Il Vescovo chiede di pregare l’antifona mariana “Sub tuum praesidium” ogni giorno alle ore 18, in contemporanea suoneranno le campane delle chiese, dei conventi e dei monasteri della Diocesi. Nel video messaggio alla Chiesa nocerino-sarnese l’appello a stare a casa e a rispettare le norme per l’emergenza Covid-19. È questo un tempo in cui nessuno «deve fare il furbo, è il tempo di essere onesti. Ancora di più. Perché il bene della salute, il bene del Creato, il bene dell’ambiente, va preservato con un atto lucido di coscienza e con una severità verso di noi e verso gli altri».
Related Posts
Sì pieno all’accoglienza. Insieme vi aspetta nelle parrocchie e in edicola
Nel nuovo numero di Insieme, in edicola e nelle parrocchie da domani, domenica 10 aprile parliamo della macchina organizzativa per gli aiuti ai profughi ucraini, di cultura, di storie di riscatto e di speranza.
«La scuola è come una squadra di calcio»
Mons. Giuseppe Giudice ha inaugurato l'anno scolastico 21/22 insieme agli studenti e agli operatori della scuola Materdomini di Roccapiemonte
Seconda serata degli Esercizi spirituali con i laici 2024: il video della meditazione del Vescovo
L’appuntamento di quest’anno si sviluppa sul tema “Giunge una donna samaritana ad attingere acqua”
Dieci anni con il vescovo Giuseppe
Un estratto dell'intervista che la redazione di Insieme ha realizzato al Vescovo per i 10 anni di episcopato e che andrà in onda questa sera alle 20.30. Domani la Santa Messa in Cattedrale alle ore 11.00.