Il mese giusto per cercare lavoro

Quali sono i mesi giusti per cercare lavoro? Non bisogna scoraggiarsi, nonostante la pandemia. Ecco i consigli del Progetto Policoro della Diocesi di Nocera Inferiore-Sarno.

Esiste un periodo ideale per cercare lavoro? Ogni giorno è quello giusto per mettere in gioco le proprie competenze e trovare il tanto agognato impiego, ma senza dubbio ci sono dei periodi più favorevoli di altri per trovare lavoro. Quali?

Proprio i mesi di settembre e ottobre! Ebbene sì, in queste settimane si registra tendenzialmente un aumento delle offerte di lavoro da parte delle aziende, determinato da diversi fattori.

Secondo quanto sottolineato anche dal Sole 24 Ore a contribuire a questa tendenza sarebbe la chiusura dell’anno fiscale in arrivo e la ciclicità del mercato. Inoltre se durante l’estate ad essere privilegiati sono i contratti stagionali, a settembre e ottobre riprendono le offerte con contratti a lungo termine.

In questo periodo, inoltre, vengono stabiliti nuovi obiettivi di business e si cercano risorse in grado di poterli raggiungere in aggiunta al team già presente. I fattori psicologici connessi ad un nuovo sprint post estate contribuiscono di certo a questa ripresa dell’incrocio domanda-offerta.

I famosi buoni propositi al termine dell’estate funzionano evidentemente anche in campo aziendale. Perché non approfittarne? Ottobre potrebbe essere il momento giusto per trovare finalmente l’occupazione giusta!

Total
0
Shares
Related Posts
Leggi tutto

Un’ostia nella neve

Terzo appuntamento con la nuova rubrica di mons. Giuseppe Giudice, piccoli racconti tratti da storie vere, briciole di incontri ed esperienze vissute in prima persona e donate al lettore per tenere lo sguardo fisso sulla virtù della speranza, in preparazione al Giubileo 2025. Il titolo - La piccola sorella – è un omaggio al poeta francese Charles Péguy, che nel 1911 ha dedicato alla speranza il poema Il portico del mistero della seconda virtù.