Domani sarà ordinato presbitero da mons. Giuseppe Giudice, don Fabio Senatore diventerà sacerdote nella Basilica di Materdomini, un luogo caro al giovane: “È dove è nata la mia vocazione. Da bambino sono sempre andato a Messa lì con i miei genitori e i nonni”.
Don Fabio Senatore ha scelto di essere ordinato a a Materdomini. Domani primo luglio alle ore 19.00 sarà consacrato presbitero da mons. Giuseppe Giudice.
Su Matardomini, don Fabio racconta: “È il luogo dove è nata la mia vocazione. Da bambino sono sempre andato a Messa lì con i miei genitori e i nonni. Poi la vocazione è cresciuta e maturata in parrocchia”. La comunità di don Senatore è quella di Maria Santissima di Constantinopoli in Nocera Superiore.
Materdomini per me è la casa materna
La preparazione all’ordinazione ha dovuto fare i conti con il periodo pandemico: “All’inizio ho percepito il Covid-19 come un ostacolo, ma ora si è trasformato in una opportunità per ritrovare l’essenziale. Mi sta facendo fare una serie di potature che che mi aiutano a concentrarmi sul cuore dell’ordinazionem non sulle cose che ruotano intorno”.
E alla Mamma celeste don Fabio si affida totalmente, “affinché mi guidi come ha fatto all’inizio della mia vocazione. Il sacerdozio è una nascita, quindi, è significativo nascere dal grembo materno. Materdomini per me è la casa materna“.