Mariangela Correale è sul tetto d’Italia grazie ai due ori conquistati ai Campionati italiani di danza sportiva. La competizione di categoria è in corso a Rimini fino al prossimo 25 luglio. La giovane atleta di Sarno ha conquistato il primo posto nelle categorie conventional classe 2 e freestyle solo femminile classe 2. Mariangela è scesa in pista sotto le insegne della Gabry Dance, associazione danze sportive di Poggiomarino, seguita dal maestro Gabriele Cretoso.
Era in buona compagnia, a Rimini, infatti, hanno gareggiato anche Angelo Frassino, Carmine Metello e Teresa Annunziata. Si tratta degli unici atleti del maestro Cretoso, che nel bel mezzo della pandemia si sono allenati senza mai mollare la presa. “Grazie allo sport e alla danza – si legge sul sito internet della Gabry Dance – sono riusciti a trovare il giusto equilibrio. Questo fa capire quanto l’attività fisica allevi lo stress ed elimini l’ansia dopo un anno di incertezza e preoccupazioni”.
Una disciplina indispensabile in particolare per Mariangela e Angelo: “Non hanno perso il loro entusiasmo, la tenacia e la costanza che contraddistingue un atleta. Non hanno mai smesso di allenarsi visto il loro ruolo di rilievo nella Nazionale Paralimpica”.
Sforzi e sacrifici che a Mariangela Correale sono valsi la conquista dell’oro. All’atleta sarnese sono arrivate anche le congratulazione dell’Azione Cattolica diocesana. La giovane ballerina è infatti impegnata anche a livello ecclesiale nelle attività parrocchiali di AC. ,Prima di partire per Rimini è stata ricevuta dal sindaco Giuseppe Canfora insieme al karateka Angelo Crescenzo in partenza per le Olimpiadi di Tokyo.
Clicca qui per vedere il video dell’esibizione di Mariangela ai Campionati nazionali.