Nel puro spirito del Cammino sinodale, don Alessandro Cirillo, parroco di San Giacomo Maggiore Apostolo in San Valentino Torio invita i fedeli a condividere il cammino.
“Ḕ giunto il tempo di lasciar parlare lo Spirito di Dio – scrive don Alessandro in una missiva ai suoi parrocchiani – che si manifesta attraverso lo spirito di ciascuna persona, credente o no”.
A tal proposito le Parrocchie hanno attivato una fase di ascolto dal basso, come ha esortato più volte papa Francesco per vivere in pieno quella che è la fase diocesana del Sinodo che si è aperta per tutte le Chiese del mondo domenica 17 ottobre dello scorso anno.
Per coinvolgere i fedeli della parrocchia di San Giacomo Maggiore Apostolo, don Alessandro ha, quindi, predisposto un’apposita scheda distribuita ai fedeli e un incontro fissato per venerdì 18 febbraio alle ore 19.30 presso la chiesa.
L’incontro servirà a raccogliere tutte le riflessioni su questo particolare momento vissuto dalla Chiesa in vista del Sinodo e per favorire la partecipazione di tutti e sarà l’occasione per imbucare la scheda nell’apposita urna posta nella chiesa di san Giacomo Maggiore Apostolo.