A Poggiomarino il Cammino Sinodale nella Parrocchia di Sant’Antonio di Padova, è stato accolto con entusiasmo da padre Aldo D’Andria, dall’intera Comunità Stimmatina e dai referenti delle diverse realtà presenti in parrocchia.
Nonostante le grandi difficoltà dovute a questo periodo di pandemia, sono stati nominati i due referenti, che hanno partecipato agli incontri diocesani, riportando in Parrocchia, principalmente lo spirito di sinodalità auspicato dal nostro Vescovo.
Dopo alcuni incontri con il Parroco e poi con i vari responsabili e referenti, è nata l’idea di diffondere a tutti il messaggio di un “Cammino insieme” nell’ascolto e nella condivisione di tutti.
Alle Messe della domenica è stato annunciato e spiegato il Cammino Sinodale, invitando tutti a partecipare attivamente alle iniziative che nel mese di febbraio sono state organizzate.
E’ stata predisposta una brochure da distribuire a tutti con alcune riflessioni ed interrogativi sulla traccia proposta per questo Sinodo: “Comunione, Partecipazione, Missione” e con il programma degli incontri di condivisione.
Gianluca Volpe
- Cosa succede subito dopo la morte? Il giudizio particolare
- Ordine francescano secolare: due professioni perpetue a Madonna dei Bagni
- Povertà educativa e povertà ereditata: le emergenze del Dossier 2024
- Un pomeriggio di gioia e creatività in parrocchia
- Politica nostrana e internazionale: dignità e presentabilità