A Nocera Inferiore prende il via l’Azione B e l’Azione C del progetto ITIA, “Intese territoriali per l’inclusione attiva”, “L.I.F.E. LAVORO, INCLUSIONE, FUTURO, EQUILIBRIO” dell’Ambito sociale S01-1, Comune capofila Nocera Inferiore, approvato dalla Regione Campania.
L’Azione B prevede “Percorsi di Empowerment: Servizi di sostegno orientativo”, mentre l’Azione C prevede “Tirocini finalizzati all’inclusione sociale”.
La finalità del progetto è favorire l’inclusione sociale delle persone che vivono particolari situazioni di svantaggio/vulnerabilità economica e sociale attraverso servizi di orientamento e consulenza specialistica per l’inserimento nel mercato del lavoro e attraverso tirocini presso aziende e soggetti del Terzo Settore.
Per i percorsi di orientamento di primo livello saranno individuati 75 beneficiari, per quelli di secondo livello 76 beneficiari.
I Tirocini di inclusione sociale sono destinati a 25 persone svantaggiate, per 9 mesi e a 25 persone con disabilità, per 7 mesi, con una indennità riconosciuta di 500 euro mensili;
Gli interessati possono presentare domanda entro e non oltre lunedì 14 marzo.
Il bando e i relativi allegati sono scaricabili sul sito del Comune di Nocera Inferiore e sui siti dei Comuni dell’Ambito S01-1, Nocera Inferiore, Nocera Superiore, Castel San Giorgio e Roccapiemonte.