Prende il via il 12 luglio la XXII edizione del Premio Massimo Troisi – Osservatorio sulla comicità, sotto la Direzione Artistica dell’attore Gino Rivieccio.
Fino a sabato 16 luglio la manifestazione, promossa dalla Città di San Giorgio a Cremano con un contribuito della Regione Campania, si svolgerà presso il parco di Villa Bruno, dove verrà allestita un’arena da 1700 posti.
«Proviamo a fare il Massimo» è il claim scelto per quest’edizione. Cinque giorni, scanditi da eventi tra musica e comicità, nel nome dell’indimenticato e indimenticabile Massimo Troisi con numerosi ospiti nazionali e campani. Tra questi anche alcune special guest come: Ezio Greggio, Ale e Franz, Gigi Finizio, Sandra Milo, Nathaly Caldonazzo, Ebbanesis, Super4 e Vincenzo De Lucia. A condurre le serate sarà Titta Masi.
Durante la serata di gala finale, oltre al prestigioso premio al Miglior Attore Comico, saranno assegnati anche il Premio alla carriera a Giancarlo Bozzo, direttore artistico di Zelig e il Premio “Cremanum d’Argento” all’attore Massimo De Matteo.
Una kermesse, quella di quest’anno, arricchita dalla collaborazione tra l’Osservatorio sulla comicità e il laboratorio di Zelig.
L’ingresso alle serate della kermesse è libero ma sarà necessario esibire un invito che potrà essere ritirato, a partire da venerdì 8 luglio, in Villa Bruno dalle ore 9 alle 13 e dalle 16 alle 20. (Per informazioni email: premio.troisi@e-cremano.it oppure tel. 0815654429).
Per info e dettagli visita il link www.premiotroisi.org