Domenica di relax per i rifugiati ucraini

Ore di puro divertimento per gli ospiti di Casa Betania. A Zoomarine per una domenica di relax.

Grazie alla generosità di alcuni cittadini di Nocera, ieri, domenica 10 luglio, le mamme e i bambini ucraini ospitati dalla struttura diocesana di Roccapiemonte hanno trascorso una giornata a Zoomarine, il parco acquatico alle porte di Roma.

Le mamme e i bambini ucraini ospitati dalla struttura diocesana Casa Betania, insieme alla mediatrice culturale Katia Forino (la prima a destra)

Il tutto è stato reso possibile grazie all’iniziativa promossa da Mimmo Iannone, un “cittadino attivo” di Nocera Inferiore, che coinvolgendo amici, commercianti, imprenditori e professionisti nocerini, ha avviato una raccolta fondi con l’unico obiettivo di regalare una giornata “diversa” a chi non può permettersela.

«Il grazie più grande va a chi ha contribuito a realizzare questo sogno» ha sottolineato Iannone. Un gesto di generosità che si è concretizzato proprio nella domenica chiamata “del buon samaritano”, quando Gesù, nel Vangelo di Luca, chiede al dottore della legge: «Chi di questi tre ti sembra sia stato il prossimo [..]?».

Per noi la risposta è semplice!

L’elenco dei benefattori

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts
Leggi tutto

Il valore del confronto con il fratello

L’uomo ripiegato su se stesso continua a guardare verso le cose che lo attraggono, prigioniero della sua concupiscenza, incapace di ritrovarsi in una dimensione sia orizzontale con il proprio fratello, sia verticale con Colui che lo ha redento. Continua il nostro approfondimento dell’Enciclica Fratelli tutti.