Buone notizie per gli amanti del grande schermo. Dal 18 al 22 settembre nelle sale aderenti si potrà assistere alla proiezione dei film pagando solo 3,50 euro.
L’iniziativa promozionale, lanciata da Anica, Anec, Fondazione David di Donatello, in collaborazione con il ministero della Cultura, permetterà al pubblico di accedere in sala con un biglietto ridotto di circa la metà sulla base del prezzo medio e mira a far tornare gli spettatori in sala dopo la crisi degli ultimi due anni.
L’appuntamento coincide con l’apertura della nuova stagione cinematografica dall’autunno 2022 per cinque anni consecutivi, dal 2022 e fino al 2026 .
Il format, ispirato alla “Fête du Cinéma” francese, prevede una ‘festa’ di cinque giorni in cui il biglietto costerà 3,50 euro dalla domenica al giovedì, ovvero dal giorno preferito delle famiglie fino al giorno di uscita in sala delle nuove proposte settimanali.
Ogni anno ci saranno due appuntamenti, uno a settembre e uno a giugno: il pubblico potrà assistere a tutti i film in normale programmazione, ma anche ad anteprime, masterclass e altri eventi speciali, anche alla presenza di attrici, attori, registi, sceneggiatori, e altri protagonisti del mondo dello spettacolo.
In tutta Italia saranno oltre duemila gli schermi che aderiscono alla promozione.
Tra questi anche il Cinema Eliseo di Poggiomarino.