Terza giornata di Serie D, gli appuntamenti in calendario per domani, domenica 18 settembre. Nocerina, Angri e Paganese saranno impegnate rispettivamente contro Martina, Ilvamaddalena e Casertana.
Nocerina
La Nocerina, che ieri ha incontrato la stampa per fare il punto sul calciomercato con il direttore dell’area tecnica Nunzio Zavettieri, è reduce da due pareggi nelle prime due giornate.
Il club rossonero si appresta ad affrontare in trasferta il Martina, formazione di Martina Franca, popoloso comune della città metropolitana di Bari.
La compagine pugliese è al ritorno in Serie D dopo diverso tempo, fra vicissitudini societarie e periodi gloriosi che nell’ultimo decennio l’hanno vista militare anche in Serie C. Nelle prime due giornate il Martina ha fatto registrare una sconfitta e una vittoria. I molossi, dal canto loro, desiderano regalare la prima gioia ai tifosi. Fischio d’inizio della gara alle 16.00.
Angri
Impegno casalingo per l’Angri, che alle 14.30 scenderà in campo per affrontare l’Ilvamaddalena, formazione sarda proveniente dal noto arcipelago situato a nord dell’isola.
Si tratta di una sfida fra neopromosse in quanto, come l’Angri, anche gli isolani sono reduci dalla vittoria, nella scorsa stagione, del campionato regionale di Eccellenza.
Due pareggi nelle prime due giornate per il club sardo; una vittoria e una sconfitta invece per l’Angri, che intanto mercoledì scorso ha annunciato il ritorno in grigiorosso del portiere Luigi Sorrentino, fra i protagonisti della cavalcata vincente dello scorso anno in Eccellenza.
Paganese
Impegno ostico per la Paganese che domani alle 15.00 scenderà in campo allo stadio “Pinto” di Caserta per affrontare la Casertana, squadra che, al pari degli azzurrostellati, vanta un glorioso passato in Serie C, con addirittura due stagioni in Serie B.
Quattro punti a testa finora per Paganese e Casertana in questo avvio di stagione. La sfida si preannuncia combattuta: entrambe le squadre mirano ad un campionato brillante e coltivano, più o meno velatamente, il sogno di un ritorno in Serie C. E fu proprio in Serie C l’ultima sfida tra le due formazioni: al “Pinto” la gara terminò in parità, era il 2 maggio 2021.
Antonio Pontecorvo