Squadre dell’Agro tra poco in campo: le anticipazioni di D

Paganese e Nocerina in trasferta, Angri di scena al Novi. Gli azzurrostellati sono volati in Sardegna. I molossi sono in Puglia. I grigiorossi hanno lo scontro di diretto con il Nola
Francesco De Felice, attaccante della Paganese – Foto tratta dalla pagina FB Paganese Calcio 1926 Srl

Squadre dell’Agro tra poco in campo per la quinta giornata di campionato di Serie D 2022/2023. Impegno ostico per la Nocerina, di scena a Casarano. L’Angri attende il Nola. La Paganese è in Sardegna per affrontare l’Atletico Uri. Le gare sono in programma oggi, domenica 2 ottobre.

Casarano-Nocerina

Sarà una Nocerina in cerca di riscatto quella che raggiungerà la bassa Puglia per scendere in campo al “Giuseppe Capozza” di Casarano. L’inizio di campionato dei molossi non è stato esaltante, con due pareggi, una vittoria e una sconfitta, arrivata, quest’ultima, mercoledì scorso al “San Francesco” di Nocera Inferiore per mano del modestissimo Lavello, fanalino di coda del girone H.

Foto tratta dalla pagina FB ASD Nocerina Calcio 1910

Ora dalla coda si passa alla testa: il Casarano, infatti, occupa la vetta della classifica con 10 punti conquistati nelle prime quattro giornate. Le due squadre si sono affrontate anche nella scorsa stagione: il 22 dicembre 2021 a Nocera i molossi travolsero il Casarano 4-1, mentre il 15 maggio scorso al “Capozza” furono i padroni di casa ad imporsi 2-1. Fischio d’inizio del match alle ore 15:00.

Angri-Nola

Avrà inizio alle 15:00 anche il match del “Novi” che vedrà contrapposti l’Angri e il Nola. I grigiorossi vogliono assolutamente porre fine al momento no che, con tre sconfitte consecutive (per mano di Palmese, Ilvamaddalena e Paganese), li ha relegati nei bassifondi del girone G.

La classifica del girone G – Foto tratta dalla pagina FB US Angri 1927

Il Nola, alla quinta stagione consecutiva in Serie D dopo aver navigato per diversi anni nelle categorie inferiori, viene da due pareggi consecutivi, che, uniti ad una vittoria contro la Vis Artena e ad una sconfitta contro la corazzata Casertana, hanno portato il bottino della squadra a 5 punti, contro i 3 dell’Angri. Due score decisamente insoddisfacenti. Al “Novi” si preannuncia, dunque, una sfida aperta ed interessante fra due squadre desiderose di fare meglio.

Atletico Uri-Paganese

Prima trasferta in Sardegna di questa stagione per la Paganese, fresca di vittoria del derby con l’Angri. Gli azzurrostellati, che condividono – a quota 8 punti – la vetta della classifica con il Pomezia, dovranno fronteggiare al “Campu Nou Ninetto Martinez” di Uri, piccolo centro del Sassarese, l’Atletico Uri, squadra che ha collezionato finora due pareggi, una vittoria e una sconfitta.

Foto tratta dalla pagina FB Paganese Calcio 1926 Srl

Mister Giampà dovrà fare a meno dello squalificato De Felice, attaccante che, in questo inizio di stagione, è partito sempre titolare, divenendo anche il miglior marcatore, insieme a D’Agostino, con tre reti.

Antonio Pontecorvo

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts