Settima giornata di campionato per Nocerina, Angri e Paganese, impegnate nella Serie D 2022/2023. Una domenica di sport per nulla facile. La Nocerina riceverà il Brindisi, l’Angri ospiterà la Sarrabus Ogliastra, la Paganese sarà di scena a Portici. Esordio sulla panchina grigiorossa per il nuovo mister, Luigi Sanchez.
Acque agitate in casa Nocerina
Dopo la cocente sconfitta rimediata domenica scorsa a Pomigliano d’Arco per mano dell’Afragolese, la Nocerina è chiamata a rialzarsi. L’impegno non è per nulla agevole. I molossi, infatti, ospiteranno al “San Francesco” di Nocera Inferiore il Brindisi, capolista a quota 14 punti (a pari merito con Casarano e Città di Fasano) del girone H. La squadra pugliese è ancora imbattuta in questo campionato, mentre sono già due le sconfitte incassate dalla Nocerina, ferma intanto a centro classifica a quota 6 punti. Fischio d’inizio alle ore 15:00.
Acque agitate, nel frattempo, tra la società e la tifoseria: nei giorni scorsi è circolata una dura nota della Curva Sud che invitava l’attuale dirigenza a lasciare la guida del club grigiorosso: «Da questa nuova società si pretendevano solo trasparenza, decoro e serietà – si legge nel comunicato -, invece per nove mesi abbiamo ascoltato soltanto trionfalistici slogan, che poi nei fatti, si sono rivelati favole e figuracce clamorose”.
L’Angri cerca la rivincita con Sanchez
C’è voglia di rivincita anche ad Angri, dopo che martedì scorso la società del Cavallino ha annunciato l’esonero di Antonio Floro Flores e ha dato il benvenuto al nuovo tecnico Luigi Sanchez. La classifica dei grigiorossi piange: appena quattro i punti conquistati nelle prime sei giornate. L’occasione di domani è ghiotta: la Sarrabus Ogliastra condivide con l’Angri il penultimo posto nella classifica del girone G, con lo stesso numero di punti del club della città doriana. Il match del “Novi” inizierà alle 14.00.
Intanto, attraverso il canale YouTube della squadra, il presidente Armando Lanzione ha così commentato l’avvicendamento alla guida tecnica della formazione grigiorossa: «Non si è trattato di una bocciatura (per Floro Flores, ndr)». E su Sanchez ha detto: «Corrisponde al profilo della nostra società, è un allenatore che ha fame di affermazione».
Paganese: serve uno scatto d’orgoglio
Domenica importante anche per la Paganese, che, dopo qualche risultato altalenante, è chiamata a dare sostanza al proprio cammino. Gli azzurrostellati scenderanno in campo al “San Ciro” di Portici per affrontare la compagine della provincia napoletana. Brucia ancora la sconfitta rimediata domenica scorsa in casa con la Palmese.
«Dobbiamo migliorare in concentrazione – ha detto oggi mister Giampà -. La squadra è pronta a dare battaglia; dobbiamo dare un segnale al nostro campionato. Si vince con il gruppo: tutti devono avere lo stesso pensiero». Appena due i punti che separano in classifica Paganese e Portici: nove quelli conquistati dagli azzurrostellati, sette quelli ottenuti finora dai biancoazzurri. La gara avrà inizio alle ore 15:00.
Antonio Pontecorvo