Prova di forza per la compagine di Nocera Inferiore che, dopo un avvio di stagione alquanto deludente, fra risultati altalenanti e cambi alla guida tecnica – la società sembra ora intenzionata a proseguire con Nunzio Zavettieri in panchina -, sfodera una prestazione convincente contro la capolista Brindisi davanti ai circa mille spettatori accorsi al “San Francesco”.
I molossi passano in vantaggio al 12’ con Mincica, abile a risolvere una mischia in area; prima dell’intervallo, al 35’, arriva il raddoppio di Talamo su azione di calcio d’angolo.
Di Balde il goal, su assist di Garofalo, che all’85’ ferma il punteggio sul 3-0.
Scontri tra ultras
Da segnalare gli scontri verificatisi all’esterno del “San Francesco” fra un gruppo di tifosi rossoneri e alcuni sostenitori del club pugliese. A causa della rivalità fra le due tifoserie, la Questura di Salerno aveva consentito la vendita di non oltre 90 tagliandi ai brindisini, ma ciò, insieme alle altre misure adottate dalle forze dell’ordine, non è bastato ad evitare gli incidenti. Il bilancio è di alcuni tifosi feriti (in maniera non grave) e diverse auto danneggiate.
Risorge anche l’Angri, che, contro la Serrabus Ogliastra, alla prima gara sotto la guida tecnica di mister Luigi Sanchez, ottiene la seconda vittoria stagionale. Davanti al caldo pubblico grigiorosso, accorso numeroso al “Novi” nonostante l’orario quasi proibitivo (la gara è iniziata alle 14:00), la formazione del Cavallino ha messo in campo fin da subito grinta, motivazione e voglia di conquistare un risultato positivo. 2-1 il risultato finale della sfida. Al 10’ i padroni di casa passano in vantaggio con un goal di Manzo su azione da corner; il raddoppio arriva al 51’ con un bel calcio di punizione battuto da De Rosa.
Il goal degli ospiti che riapre il match viene siglato al 79’ da Mancosu, ma i grigiorossi riescono ad agguantare i tre punti che valgono il raggiungimento di un comunque scomodo 14esimo posto nella classifica del girone G.
Risultato deludente, invece, per la Paganese, che, arrivata a Portici con grande fame di vittoria, deve accontentarsi di un pareggio. 1-1 il risultato finale della partita disputatasi nel centro alle falde del Vesuvio.
Le reti tutte nel primo tempo, con D’Agostino che al 7’ porta in vantaggio gli ospiti e Diop che al 32’ ristabilisce i conti per i padroni di casa. Diverse le occasioni capitate sui piedi degli uomini di mister Giampà nella seconda frazione di gioco, ma il risultato rimane invariato.
E, al termine della gara, il tecnico azzurrostellato commenta così: «I calciatori hanno dato tutto. Oggi non è arrivata la vittoria, ma, a differenza di altre volte, ho visto la squadra che voglio vedere sempre: i ragazzi si sono aiutati». Paganese ora a quota 10 punti; la vetta, occupata per adesso dal Sorrento, dista già sei punti.