Sarà inaugurata domani, martedì 25 ottobre, la rassegna “Ritratti di lettura” dedicata ai libri organizzata da Ritratti di territorio.
Partner dell’iniziativa la Confraternita di Maria Ss.ma Addolorata in via Nicola Pagano a Pagani che ospiterà gli incontri letterari. Il taglio del nastro, domani, alle 19.30, spetterà a Piera Carlomagno, giornalista e scrittrice.
Dopo i saluti del priore della confraternita, Rino Buonocore, l’autrice del libro Il taglio freddo della luna sarà intervistata da Nunzia Gargano. Le letture, invece, saranno curate da Vincenzo Sabatino, allievo di “Casa Babylon Teatro”.
Entusiasta dell’evento Rino Buonocore: “Con la presentazione di Piera Carlomagno, inauguriamo la stagione culturale 2022-2023. E siamo contenti che Nunzia Gargano abbia di nuovo pensato a noi dopo l’esperienza di Paperpass, il laboratorio di scrittura creativa curato da Alfonso Tramontano Guerritore nel marzo scorso. C’è bisogno di luoghi dove la comunità possa sentirsi accolta e contemporaneamente vivere momenti che contribuiscano a veicolare la cultura e a far crescere le coscienze per renderci cittadini attivi e consapevoli”.