Una vittoria e due pareggi per la 10a giornata di Serie D

L’Angri vince a Pomezia, la Paganese strappa un pareggio al Sorrento e la nocerina si ferma sull’1 a 1 a Pozzuoli
L’esultanza dei calciatori dell’Angri per la vittoria sul Pomezia – Foto tratta dalla pagina FB US Angri 1927

Una vittoria e due pareggi: questo l’esito della domenica per le tre squadre dell’Agro impegnate in Serie D. Nella decima giornata di campionato l’Angri vince a Pomezia, la Paganese strappa un pareggio al Sorrento capolista, la Nocerina non va oltre il pari a Pozzuoli.

Angri

Terza vittoria in quattro gare sotto la gestione Sanchez per il Cavallino. La formazione doriana rientra dal Lazio con i 3 punti in tasca dopo aver battuto per 2-0 il Pomezia. Decidono il match le reti di Celiento e Varsi, rispettivamente al 60’ e al 67’, in una gara in cui i grigiorossi hanno macinato gioco, abbinando alle numerose occasioni create una ritrovata solidità difensiva.

L’esultanza del n. 10 dell’Angri Alfredo Varsi dopo la rete siglata contro il Pomezia – Foto tratta dalla pagina FB US Angri 1927

Ora la classifica sorride agli uomini di mister Sanchez, che si sono portati a soli 2 punti dalla zona play-off e a 4 punti dalla Palmese, seconda del girone. Comprensibile la soddisfazione del presidente Armando Lanzione, che sui social ha scritto: «Bravissimi i nostri ragazzi. Quinto risultato utile consecutivo. Credo in questo gruppo. Adesso testa e concentrazione alla sfida di domenica al Novi contro il Tivoli!».

Paganese

Al “Torre” di Pagani arriva un pareggio che serve a poco alla Paganese contro il Sorrento. La squadra di mister Giampà aveva l’occasione per ridurre il gap dalla squadra della penisola sorrentina, saldamente in testa al girone G, ma non riesce a centrare l’obiettivo.

La tifoseria della Paganese – Foto tratta dalla pagina FB Paganese Calcio 1926

Gli azzurrostellati frenano comunque la marcia del Sorrento, che era reduce da sette vittorie consecutive. 1-1 il risultato finale: alla rete del vantaggio di Pozzebon (al 45’, deviando un cross proveniente dalla sinistra), replica La Monica, che, al 66’, indirizza in porta il suo colpo di testa dopo che il portiere di casa aveva respinto una punizione di Herrera.

Il tecnico della Paganese Domenico Giampà – Foto tratta dalla pagina FB Paganese Calcio 1926 Srl

«Dobbiamo fare di più, perché una squadra che vuole vincere non può fare tanti pareggi – ha detto al termine della partita un più che mai determinato mister Domenico Giampà -. Dobbiamo cambiare passo. Siamo tutti sotto esame. Io non sono venuto qua per giocarmi la salvezza o arrivare a metà classifica».

Nocerina

Termina 1-1 anche la sfida del “Conte” di Pozzuoli fra Puteolana e Nocerina. Molossi in vantaggio nei minuti di recupero del primo tempo con Garofalo, ma al 65’ arriva il pareggio flegreo grazie ad un rigore generosamente concesso dall’arbitro e trasformato da Esposito.

La formazione della Nocerina scesa in campo nella prima di Coppa Italia Serie D contro il Sorrento, battuto per 1 a 0 – foto ASD Nocerina Calcio 1910

Da segnalare l’espulsione del tecnico della Nocerina Nunzio Zavettieri, entrato in campo per protestare contro la concessione del penalty alla formazione di casa. Il pari comunque non soddisfa nessuna delle due compagini. I molossi restano a ridosso della temibile zona play-out, distante appena 2 punti.

Antonio Pontecorvo

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts