Undicesima giornata del campionato di Serie D 2022/2023 alle porte. Una domenica di sport. Impegni sulla carta agevoli per le tre squadre dell’Agro impegnate nella massima serie calcistica dilettantistica.
Nel girone G l’Angri scenderà in campo in casa contro il Tivoli, mentre la Paganese sarà di scena a Nola. Nel girone H la Nocerina ospiterà il Matera. Tutte le gare in programma domani alle 14:30.
Angri
L’Angri, reduce da cinque risultati utili consecutivi (tre vittorie e due pareggi), sembra rigenerato dalla cura del nuovo tecnico Luigi Sanchez. Lo dimostra la classifica del girone G, che attualmente vede la squadra del Cavallino all’ottavo posto, a soli due punti dalla zona play-off.
I grigiorossi ospiteranno al “Novi” il Tivoli, squadra che non vince in campionato da quasi due mesi, ossia dalla sfida contro il Monterotondo del 18 settembre scorso. In questa settimana il presidente del club doriano Armando Lanzione ha più volte chiamato a raccolta i tifosi attraverso i social: «Domani vi aspettiamo allo stadio Novi per sostenere i nostri ragazzi! Sosteniamoli insieme perché l’unione fa la forza!» ha scritto questa mattina.
Paganese
Derby campano domani per la Paganese, che affronterà in trasferta il Nola. Gli azzurrostellati sono settimi in classifica e sono reduci da una sola vittoria nelle ultime sei partite disputate. La panchina di mister Domenico Giampà sembra traballare.
Il Nola certamente non è avversario dello stesso livello della squadra di Pagani. I Bruniani vengono da quattro sconfitte consecutive e occupano al momento, con 9 punti, il penultimo posto della classifica, con alle spalle soltanto l’Aprilia.
«Sarà una partita difficilissima, ma, nonostante ciò, essa può farci fare il salto definitivo. È la partita della svolta. Abbiamo tutti i mezzi per fare bene. Sappiamo dove dobbiamo migliorare» ha detto alla vigilia del match un fiducioso mister Giampà.
Nocerina
Sarà il Matera, invece, l’avversario di questa domenica per la Nocerina. Le due formazioni navigano nella zona medio-bassa della classifica del girone H e sono separate da appena due punti.
I molossi sono a quota 11, mentre i lucani, che sono alla prima stagione in Serie D dopo diversi anni di turbolenze societarie, hanno collezionato finora 9 punti. La squadra di mister Nunzio Zavettieri non può più permettersi passi falsi: un’ulteriore sconfitta potrebbe far precipitare i molossi nella zona play-out.
Antonio Pontecorvo