Il caffè del luneDì: il punto sulle squadre dell’Agro in Serie D

Giornata agrodolce per le tre squadre dell’Agro impegnate nel campionato di Serie D. Vincono Paganese e Nocerina, Angri sconfitto.
Un’azione dei calciatori dell’Angri nella gara contro l’Arzachena – Foto tratta dalla pagina FB US Angri 1927

Giornata agrodolce per le tre squadre dell’Agro impegnate nel campionato di Serie D 2022/2023. Nell’anticipo del sabato, la Paganese batte la Sarrabus Ogliastra. Domenica, invece, l’Angri esce sconfitto dalla sfida con l’Arzachena, mentre la Nocerina supera il Città di Fasano.

Paganese – Sarrabus Ogliastra

Per la prima volta in questa stagione la Paganese centra la seconda vittoria consecutiva. Gli azzurrostellati superano per 2-1 la Sarrabus Ogliastra al “Marcello Torre” di Pagani al termine di una gara difficile, sofferta, giocata sotto una pioggia battente, ma che regala tre punti preziosissimi.

La festa dei calciatori della Paganese con alcuni dei tifosi presenti alla gara contro la Sarrabus Ogliastra – Foto tratta dalla pagina FB Paganese Calcio 1926 Srl

Gli uomini di mister Giampà passano in vantaggio al 18’ grazie a De Felice, ma dopo poco vengono raggiunti dalla formazione sarda con un goal di Ladu (30’). La rete della vittoria arriva a dieci minuti dal fischio finale con Cipolla (80’).

Ora la Paganese, che non ha perso nessuna delle ultime sette partite, è terza nella classifica del girone G a quota 22 punti, alle spalle del Sorrento capolista (29 punti) e della Lupa Frascati, seconda con 24 punti.

Nel post partita il tecnico azzurrostellato Domenico Giampà ha commentato: «C’è sempre da migliorare, non ci dobbiamo mai accontentare. Lo spirito della squadra mi piace. Dobbiamo avere sempre fame, come ha sempre fame questa piazza».

Angri – Arzachena

Clima diverso in casa Angri. I grigiorossi, che tra i mesi di ottobre e novembre avevano conquistato sei risultati utili consecutivi, portandosi nelle zone alte della classifica, ottengono ora il secondo stop di fila. L’Arzachena espugna il “Pasquale Novi” di Angri con le reti di Bolo al 13’ e Pinna al 57’, arrivate entrambe su azioni di contropiede.

Al 71’ la rete di Barone (con una bella girata in area) riaccende le speranze per i padroni di casa, ma gli ospiti sono bravi poi a chiudere tutti gli spazi. 1-2 il risultato finale.

L’esultanza dell’attaccante grigiorosso Barone dopo la rete dell’1-2 contro l’Arzachena – Foto tratta dalla pagina FB US Angri 1927

«I ragazzi hanno dato tutto, hanno dato il cuore – ha detto al termine della gara il tecnico del Cavallino Luigi Sanchez -. Sono deluso da me stesso: sognavo di arrivare a dicembre cercando di stare più in alto possibile in classifica; oggi ci ritroviamo a dover stare un po’ di più con i piedi per terra. Per quel che volevo io, non sono soddisfatto di quanto fatto in questi due mesi».

Nocerina – Città di Fasano

Vittoria importantissima per la Nocerina, che risponde sul campo al momento estremamente complicato che coinvolge l’intero ambiente. I molossi – il cui titolo è attualmente nelle mani del primo cittadino di Nocera Inferiore, Paolo De Maio in attesa che si concretizzi la cessione del club a qualche nuovo acquirente – battono il temibile Città di Fasano, saldamente posizionato nella zona play-off della classifica del girone H.

3-2 il risultato del match del “San Francesco” di Nocera Inferiore. La partita, giocata senza pubblico, si sblocca al 24’ con un colpo di testa del difensore rossonero De Marino, ma il vantaggio molosso svanisce al 40’, quando Corvino trasforma in rete un rapido contropiede dei pugliesi.

Ma nel secondo tempo gli uomini di mister Nunzio Zavettieri scendono in campo determinati a conquistare i tre punti e vanno in rete al 50’ con Chietti e al 60’ con Balde. I salentini non si arrendono e al 73’ accorciano le distanze con la doppietta su rigore di Corvino.

La Nocerina chiude la gara in nove uomini per le espulsioni di Ambro al 72’ e di Balde al 80’. Molossi a quota 15 punti in classifica, appena fuori dalla zona play-out.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts