Atletico Uri – Angri, Real Monterotondo – Paganese, Gladiator – Nocerina: questo, per l’Agro nocerino sarnese, il menu domenicale offerto dalla quattordicesima giornata del campionato di Serie D. Le tre gare sono in programma domani, domenica 4 dicembre, alle 14:30.
Qui Angri
Vuole ritornare al successo l’Angri, dopo i due passi falsi compiuti nelle ultime due giornate contro la Vis Artena e l’Arzachena.
Avversari di giornata saranno i sardi dell’Atletico Uri, che navigano nella parte bassa della classifica del girone G, attualmente a quota 13 punti (quattro in meno rispetto a quelli ottenuti finora dall’Angri). Il match, a causa dell’indisponibilità del campo di gioco della squadra di casa, si disputerà allo stadio “Peppino Sau” di Usini, in provincia di Sassari.
Intanto la società del presidente Armando Lanzione ha annunciato l’ingaggio del classe 1997 Matteo Langella, nuovo play del centrocampo grigiorosso, e del difensore Giovanni Della Corte, classe 1995. Contestualmente il club ha messo in uscita l’attaccante Mario Strianese e i centrocampisti Gaetano Maranzino e Gianluca Casillo.
Qui Pagani
Vuole assolutamente continuare a vincere la Paganese, che nell’ultimo turno ha conquistato il terzo posto in solitaria nella classifica del girone G. Gli uomini di mister Giampà sono attesi dalla sfida esterna contro il Real Monterotondo, che, pure avendo appena due punti in meno della Paganese, è ben più in basso nella classifica del girone G, a dimostrazione di quanto questa sia davvero corta.
Al pari dell’Angri, anche la società del presidente Natale ha ufficializzato diverse operazioni di mercato. Ben sei i calciatori in uscita: si tratta di Demiro Pozzebon, Hemrick Nembot, Cosmin Oprean, Manuel Taveri, Lorenzo Scandurra e Chris Gueye. Ufficializzati poi due acquisti di spessore: il bomber Domenico Maggio e l’esterno di centrocampo Giuseppe Faiello, arrivati entrambi dal Nola.
Qui Nocera
“Vincere aiuta a vincere”, si sente dire spesso negli ambienti sportivi. Ora come non mai, la Nocerina deve sperare che questo modo di dire risponda al vero.
Nel pieno della burrasca, con il titolo del club rossonero affidato alle mani del primo cittadino di Nocera Inferiore in attesa che si concretizzi l’acquisto del club da parte di qualche gruppo imprenditoriale, i molossi saranno di scena a Santa Maria Capua Vetere, nel Casertano, per affrontare il Gladiator e inanellare il terzo risultato utile consecutivo dopo il prezioso pareggio conquistato a Nardò due domeniche fa e la vittoria di domenica scorsa sul Città di Fasano.
Gli ultimi precedenti fra i Gladiatori e i molossi risalgono alla Serie D 2020/2021. A Santa Maria Capua Vetere i padroni di casa ebbero la meglio per 2-1, mentre a Nocera Inferiore il match fu appannaggio dei rossoneri (sempre con il risultato di 2-1).