A febbraio il pellegrinaggio diocesano a Lourdes: aperte le iscrizioni

Partenza il 9 febbraio. Il pellegrinaggio sarà presieduto dal vescovo Giuseppe. Per le prenotazioni è possibile rivolgersi alla PUACS.

“Che si costruisca qui una cappella”. I fedeli della diocesi Nocera Inferiore-Sarno si preparano a rivivere a febbraio il tradizionale appuntamento alla Grotta di Massabielle ai piedi della Vergine Maria, guidati dal vescovo mons. Giuseppe Giudice e con l’organizzazione della PUACS, Pia Unione Ammalati Cristo Salvezza.

Sono passati 50 anni da quando la Pia Unione Ammalati Cristo Salvezza organizzò il primo pellegrinaggio diocesano a Lourdes. Il prossimo è previsto dal 9 al 12 febbraio 2023 con viaggio in areo e partenza dall’aeroporto di Napoli/Capodichino.

Un appuntamento sentito e atteso nella nostra diocesi anche grazie all’operato dei volontari della PUACS che offrono il loro solerte e amorevole operato al servizio dei pellegrini, come ci aveva raccontato la nostra abbonata, Rachele Sorrentino, vincitrice del viaggio sorteggiato dalla nostra rivista nell’ambito della campagna abbonamenti 2021/2022, al ritorno dal pellegrinaggio dello scorso agosto.

«È stata la mia prima volta a Lourdes, ma di certo non sarà l’ultima – raccontava Rachele –. È stata un’esperienza molto commovente, ho vissuto quattro giorni di completo ristoro spirituale, grazie anche all’ottima pianificazione dei volontari della PUACS. Quando ti senti tranquilla per tutto ciò che concerne l’organizzazione del viaggio e del soggiorno, puoi dedicarti con animo sereno alla meditazione e alla preghiera, lasciarti trasportare dal Mistero che quel luogo emana. E io ne avevo davvero tanto bisogno. Di questo li ringrazio di cuore».

Per informazioni sui costi e per le prenotazioni ci si può rivolgere alla Pia Unione Ammalati Cristo Salvezza di Pagani. L’email è puacs1963@gmail.com, i recapiti telefonici sono: 081916385 oppure 331.3186359.

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts