Vince la Paganese, perdono Angri e Nocerina. Questo l’esito della domenica calcistica per l’Agro che guarda alla Serie D. Nelle gare valide per la 19esima giornata, gli azzurrostellati espugnano il campo dell’Arzachena e confermano la vetta del girone G; grigiorossi e molossi subiscono le rimonte di Palmese e Francavilla.
Arzachena-Paganese 0-1
Ottavo successo consecutivo per la Paganese, che rientra dalla Sardegna con tre punti importanti e la rafforzata consapevolezza di poter ambire alla vittoria del proprio girone. Gli azzurrostellati salgono a quota 40 punti, tre in più del Sorrento secondo, che però mercoledì, nel recupero della 17esima giornata con l’Angri, potrebbe portarsi agli stessi punti della compagine di Pagani.
Al “Biagio Pirina” di Arzachena finisce 0-1. La rete decisiva è del solito De Felice, che al 57’ sfrutta alla perfezione un ottimo assist del Mago D’Agostino, per la gioia dei numerosi tifosi azzurri giunti fino in Sardegna per sostenere la squadra del presidente Trapani.
«Mancano ancora 15 finali – ha detto al termine del match il tecnico azzurro Domenico Giampà -. Dobbiamo continuare ad avere la fame che abbiamo avuto dalla prima partita fino adesso. Dedichiamo questa vittoria ai nostri tifosi, il nostro dodicesimo uomo in campo sempre, su tutti i campi. Fanno tanti sacrifici per la loro amata Paganese e noi dobbiamo dare sempre quello che danno loro».
Angri-Palmese 1-2
Terza sconfitta di fila per l’Angri, che nel 2023 non ha ancora conquistato punti. Sul terreno del “Paolo Borsellino” di Volla, i grigiorossi prima passano in vantaggio, poi subiscono il ritorno della Palmese: 1-2 il risultato finale del match. Le reti tutte nel primo tempo.
In un atmosfera di assoluto silenzio (per la sanzione comminata all’Angri dal giudice sportivo dopo i fatti di mercoledì scorso), è Manzo a portare in vantaggio la formazione doriana al 3’ con un colpo di testa su corner ben calciato da Cassata. Ma la Palmese cresce con il passare dei minuti e al 32’ trova il pareggio con Pugliese che insacca con una bella girata nell’area piccola. Passano quattro minuti e Mileto ribalta la situazione risolvendo con un buon destro una mischia seguita alla battuta di un calcio d’angolo.
La formazione di mister Luigi Sanchez non vince da cinque gare e scivola pericolosamente in 14esima posizione, con gli stessi punti (21) del Pomezia 15esimo. Cresce il malcontento in città. E intanto mercoledì i grigiorossi scenderanno di nuovo in campo per affrontare il Sorrento, nella partita valida per il recupero della 17esima giornata.
Francavilla-Nocerina 3-2
Tonfo anche per la Nocerina, che al “Nunzio Fittipaldi” di Francavilla in Sinni sfodera una prestazione dai due volti. Il match termina 3-2 per i padroni di casa.
E pensare che i molossi erano andati sul 2-0 nei minuti iniziali della partita con le reti di Basanisi al 1’ (su assist di Maletic) e di Garofalo al 4’ (con un perfetto calcio di punizione all’incrocio dei pali). Ma il secondo tempo non lascia scampo ai campani. Al 50’ il Francavilla dimezza lo svantaggio con un preciso diagonale di Melillo; al 53’ Di Ronza pareggia i conti risolvendo una mischia in area. Al 79’, poi, Rajkovic completa la rimonta ai danni di una Nocerina rimasta in dieci uomini per l’espulsione del difensore De Marino.
La sconfitta, per quanto sia maturata male, non complica più di tanto la classifica: gli uomini di mister Nunzio Zavettieri restano a +8 sulla zona play-out.
Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato.