Ritorna l’appuntamento tanto atteso dagli atleti dell’Agro nocerino-sarnese con il “XXII Memorial Franco De Maio”, la corsa in memoria del podista nocerino, promossa dal “Nuovo Circolo Nocerino” in collaborazione con Atletica Isaura Valle dell’Irno, Nocera Runners Folgore e il Centro Sportivo Italiano – Sezione Nocera- Pagani-Sarno e patrocinata dai Comuni di Nocera Inferiore e Nocera Superiore.
«Non sarà una corsa come le altre – dichiara il sindaco Paolo De Maio -, sarà il primo Memorial in onore di mio padre da Sindaco di Nocera Inferiore, una grande emozione. Una importante occasione per intrecciare l’amore per lo sport e la promozione del territorio delle due Nocera»
«Il passaggio accanto ai principali siti archeologici della città – afferma il sindaco di Nocera Superiore, Giovanni Maria Cuofano -sarà l’occasione per promuovere il patrimonio dell’Agro».
Il programma dell’evento, inserito nel calendario nazionale FIDAL, che si svolgerà tra Nocera Inferiore e Nocera Superiore domenica 29 gennaio, sarà presentato in conferenza stampa, il 26 gennaio alle ore 10:30, presso la Casa Comunale di Nocera Superiore.
Alla conferenza stampa interverranno i sindaci Giovanni Maria Cuofano e Paolo De Maio; il presidente del Comitato organizzatore, Nicola Padovano; Luigi Pastore per Atletica Isaura Valle dell’Irno; il presidente di Nocera Runners Folgore, Giovanni Mattiello; Ciro Stanzione, in qualità di delegato del CSI per la sezione Nocera-Pagani-Sarno.
Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato.