Domenica di sfide importanti per la ventiquattresima giornata del campionato di Serie D: nel girone G la Paganese ospita il Portici, l’Angri vola in Sardegna per affrontare la Sarrabus Ogliastra. Nel girone H la Nocerina di scena a Brindisi. Fischio d’inizio dei tre match alle 14:30.
Al “Torre” Paganese-Portici a porte chiuse
Gara della verità al “Torre” per la Paganese, chiamata a riscattare le due sconfitte rimediate nelle ultime due giornate per mano di Atletico Uri e Palmese. Gli azzurrostellati, nonostante i due ko consecutivi, hanno mantenuto la vetta della classifica del girone G (con 44 punti), ma sono stati raggiunti dal Sorrento.
Il Portici, avversario certamente non irresistibile, nono in classifica, ha conquistato finora 28 punti e viene da due successi di fila (contro Ilvamaddalena e Sarrabus Ogliastra).
«Se vogliamo vincere il campionato, dobbiamo subito tornare alla vittoria» ha detto il tecnico azzurrostellato Domenico Giampà alla vigilia della gara di Pagani, che sarà disputata a porte chiuse. «Mancano undici finali. Ogni domenica voglio in campo gente con la bava alla bocca» ha detto senza usare giri di parole mister Giampà.
Angri in Sardegna
Terza trasferta stagionale in Sardegna per l’Angri, che scenderà sul terreno di gioco del campo “Is Arranas” di Tertenia (Nuoro) per incontrare la Sarrabus Ogliastra, avversario diretto dei grigiorossi nella lotta per la salvezza.
Appena due punti separano le due formazioni nella classifica del girone G: 25 quelli conquistati dall’Angri, 23 quelli dei sardi, che sono ultimi e vengono da tre sconfitte consecutive.
I grigiorossi vengono da quattro pareggi (e quattro 1-1) consecutivi. Una vittoria consentirebbe alla compagine del presidente Armando Lanzione di fare un salto in avanti verso la salvezza, che si prospetta comunque tiratissima e sarà decisa con ogni probabilità nelle ultime giornate.
«È uno scontro diretto – ha dichiarato il tecnico della formazione doriana Carmelo Condemi -. Non ci faremo trovare impreparati. Dobbiamo dare continuità ai risultati: fare di tutto per vincere e nulla per perdere».
Nocerina a Brindisi
Trasferta ostica per la Nocerina a Brindisi. I pugliesi sono quarti, a quota 40 punti, a sei lunghezze dalla capolista Cavese; mentre i rossoneri sono dodicesimi con 26 punti, tre in più rispetto all’Afragolese, prima squadra ad occupare la zona play-out.
I molossi, alla terza gara sotto la gestione tecnica di mister Alessandro Erra, in questa stagione hanno conquistato in trasferta appena 8 punti (sui 26 complessivi ottenuti finora).
Al “San Francesco d’Assisi” di Nocera Inferiore, il 16 ottobre scorso, la gara d’andata terminò con la vittoria dei padroni di casa (3-0).
Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato.