Venticinquesima giornata di Serie D alle porte: la Paganese vola in Sardegna per affrontare l’Ilvamaddalena, la Nocerina ospita il Barletta, l’Angri attende il Real Monterotondo. Il punto in vista delle gare in programma domani pomeriggio.
La capolista Paganese in Sardegna
Dopo essere tornata alla vittoria domenica scorsa nella gara interna con il Portici (3-0), la Paganese non vuole commettere ulteriori passi falsi. L’avversario di giornata è l’Ilvamaddalena, compagine dell’arcipelago sardo de La Maddalena che occupa la quattordicesima posizione nella classifica del girone G (con 26 punti), impegnata nella serratissima lotta per la salvezza. 47 invece i punti conquistati finora dalla Paganese, che, a dieci giornate dalla fine, divide la vetta della classifica con il Sorrento.
La gara del “Salvatore Zichina” di La Maddalena inizierà alle 14:00. La partita d’andata, disputatasi al “Torre” il 25 ottobre, si concluse in parità (1-1).
Nocerina alla prova del Barletta
Sfida difficile per la Nocerina, chiamata ad affrontare al “San Francesco d’Assisi” il Barletta, terzo nella classifica del girone H con 45 punti, alle spalle solo della Cavese capolista (47 punti) e del Nardò (46).
I molossi, che sono dodicesimi con 26 punti (tre in più rispetto alla zona play-out), sono reduci da sei gare senza vittorie. La nuova gestione tecnica di mister Alessandro Erra ha fruttato fino a questo momento soltanto due pareggi ed una sconfitta.
La partita d’andata con i pugliesi terminò sull’1-1.
Fischio d’inizio alle 14:30 per la gara di domani, alla quale potranno assistere soltanto i tifosi della Nocerina: ai sostenitori della formazione pugliese, infatti, è stata vietata la trasferta.
Al “Novi” Angri – Real Monterotondo
Inizierà alle 14:30 anche il match del “Pasquale Novi” di Angri, che vedrà contrapposte la formazione doriana a quella del Real Monterotondo.
I grigiorossi stanno attraversando senza alcun dubbio il momento più difficile dall’inizio di questa stagione calcistica: ultimi con 25 punti (gli stessi del Pomezia), i ragazzi di mister Condemi non vincono da ben undici gare (dal 4 dicembre scorso) e hanno conquistato appena cinque punti nelle ultime dieci partite.
Anche il Real Monterotondo in realtà non attraverso un momento felice: i laziali sono reduci da quattro sconfitte consecutive, che hanno fatto scivolare la compagine di Monterotondo Scalo in ottava posizione, a sette punti dalla zona play-off.
All’andata, a Monterotondo Scalo finì 3-1 in favore dei grigiorossi.
La lettera del presidente grigiorosso
Intanto, nel clima di diffuso malcontento che si respira nella città doriana, il presidente del club grigiorosso Armando Lanzione ha deciso – e non è la prima volta in questa stagione – di scrivere alla città.
“Comprendo l’amarezza e lo sconforto di tutti i tifosi dopo il bruttissimo secondo tempo di domenica scorsa ed il lungo periodo di digiuno di vittorie per la nostra squadra – ha scritto Lanzione riferendosi alla gara di domenica scorsa, persa 2-1 al cospetto della Sarrabus Ogliastra -, ma dobbiamo reagire uniti più che mai, per ripartire e raggiungere prima possibile la salvezza. Non possiamo cedere al pessimismo e vanificare tutti i sacrifici fatti nello scorso anno. Dobbiamo rialzare la testa ed i nostri calciatori ne sono perfettamente consapevoli. Dobbiamo reagire immediatamente anche perché il campionato non è finito domenica scorsa in terra sarda”.
“Ci attende ancora un lungo cammino con dieci giornate da giocare come dieci finalissime, senza sconti per nessuno – prosegue ancora la lettera del presidente Lanzione -. La società è presente, sta garantendo il rispetto di ogni impegno assunto ed è fortemente motivata in ogni sua componente. Amiamo l’Unione Sportiva Angri 1927 e la nostra città”.
“Pur consapevole del momento delicatissimo e difficile che stiamo attraversando, chiedo a tutti i tifosi di stringersi ancora una volta intorno alla squadra e di venire in massa allo stadio Novi – è l’invito del presidente della compagine del Cavallino – a sostenere domenica prossima i nostri ragazzi contro il Monterotondo. Adesso è il momento di cambiare marcia e di camminare tutti uniti nella stessa direzione. Forza Unione Sportiva Angri 1927!”.
Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato.