Bentornata Gardensia, Aism in piazza contro la Sclerosi multipla

Sabato 4, domenica 5 e mercoledì 8 marzo in 5.000 piazze italiane

Due fiori, la gardenia e ortensia (Gardensia, appunto) di nuovo nelle piazze italiane per sostenere la ricerca e vincere la Sclerosi multipla. Una unione simbolica per rappresentare lo stretto legame che c’è tra le donne e la sclerosi multipla. La sclerosi multipla infatti colpisce le donne in misura doppia rispetto agli uomini.

 Sabato 4, domenica 5 e mercoledì 8, Festa della donna, 14mila volontari dell’Aism (Associazione italiana sclerosi multipla) saranno presenti in 5mila piazze italiane con “Bentornata Gardensia!” per sostenere la ricerca scientifica contro questa malattia invalidante.

Testimonial dell’associazione anche per l’iniziativa di quest’anno, denominata ‘Bentornata Gardensia è l’attrice, conduttrice e scrittrice Chiara Francini.

La sclerosi multipla entra nella vita delle persone per lo più tra i 20 e i 30 anni. Da questa malattia non si guarisce e non si può gestire da soli, coinvolge tutta la famiglia. 

Solo garantendo una ricerca scientifica di eccellenza, supporto e assistenza alle persone con sclerosi multipla e patologie correlate, si può andare oltre la patologia e vivere una vita piena.

Già da ora è possibile prenotare le proprie piante di gardenia e di ortensia, a fronte di una donazione minima di 15 euro, contattando la sezione provinciale della propria città.

Per le donazioni, inoltre, c’è un numero solidale: il 45512, con donazioni da 2, 5 o 10 euro.

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts