Per Paganese, Angri e Nocerina si avvicina la ventiseiesima giornata del campionato di Serie D. Gli azzurrostellati impegnati in casa con l’Aprilia; i grigiorossi a Frascati con la Lupa. I molossi di scena ad Altamura. Le gare in programma nel pomeriggio di domani.
Qui Pagani
Inizierà alle 14:30 la sfida del “Marcello Torre” di Pagani, che vedrà contrapposte Paganese ed Aprilia in uno stadio che sarà ancora una volta deserto e silenzioso (per l’ultimo turno di squalifica a seguito dei fatti di Paganese-Casertana del 22 gennaio).
Gli azzurrostellati, che sono primi nel girone G con gli stessi punti del Sorrento (50), vengono da due vittorie consecutive, ottenute contro Portici e Ilvamaddalena, con un parziale di sette goal fatti e zero subiti.
L’Aprilia, invece, tredicesima e pienamente impegnata nella lotta per non retrocedere, ha raccolto appena cinque punti nelle ultime cinque gare, frutto di una vittoria, due pareggi e due sconfitte. La vittoria è maturata però in casa del Sorrento (0-1 il 29 gennaio): un risultato che fa dell’Aprilia una squadra da non sottovalutare affatto.
«È la partita più difficile dell’anno – ha detto senza mezzi termini il tecnico della Paganese Domenico Giampà -, perché incontriamo una squadra che ha battuto fuori casa sia il Sorrento che la Casertana. Ma questa è la partita che può farci fare il salto di mentalità. È la partita della svolta: è quella che può dire dove può arrivare la Paganese. È la partita-verità».
Nel girone d’andata, sul campo dei laziali gli azzurrostellati vinsero di misura (0-1).
Qui Angri
Trasferta difficile per l’Angri, che alle 14:30 di domani scenderà sul terreno di gioco dello stadio “VIII settembre” di Frascati per affrontare la Lupa Frascati, squadra che occupa il quinto posto nella classifica del girone G con 39 punti, in rampa di lancio per i play-off per la promozione.
Eppure alla formazione del Cavallino servirebbero più che mai punti per abbandonare i bassifondi della classifica. I grigiorossi sono quindicesimi con 26 punti, gli stessi di Ilvamaddalena, Tivoli e Nola: la salvezza, al momento attuale, è ancora a portata di mano, ma occorre fare punti e, possibilmente, tornare al successo, che manca all’Angri da ben tre mesi, dal 4 dicembre scorso.
1-1 il risultato del match d’andata, disputato al “Novi” di Angri il 30 ottobre.
Qui Nocera
Nel girone H, la Nocerina è pronta ad affrontare, per la terza gara consecutiva, una compagine pugliese. I molossi saranno di scena al “Tonino D’Angelo” di Altamura – con fischio d’inizio fissato alle 15:00 – per affrontare la formazione della cittadina pugliese in provincia di Bari.
I padroni di casa occupano attualmente la sesta posizione in classifica, con 40 punti, a quattro lunghezze dalla zona play-off; i molossi invece, a digiuno di vittorie da ormai sette gare, sono tredicesimi con 26 punti, coinvolti quindi nella lotta per la salvezza (insieme a Afragolese, Gladiator, Francavilla, Molfetta, Gravina, Lavello).
Nella partita d’andata, disputatasi al “San Francesco d’Assisi” di Nocera il 30 ottobre, i pugliesi ebbero la meglio sui molossi: la gara finì 2-3.
Intanto due giorni fa la compagine di Nocera ha annunciato il nome del nuovo direttore generale del club: si tratta di Giuseppe Iodice, che ritorna nell’ambiente rossonero dopo essere stato segretario per due stagioni, dal 2011 al 2013.
Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato.