Giornata Internazionale della Donna, regalati la prevenzione

La Fincopp Campania ripropone gli screening gratuiti dedicati alle donne.

In occasione della Giornata Internazionale della Donna la Fincopp Campania (Federazione italiana incontinenti e disfunzioni del pavimento pelvico) ripropone gli screening gratuiti dedicati al benessere fisico delle donne con l’evento dedicato alla prevenzione “La donna al centro”.

Martedì 7 marzo i medici specialisti della Fincopp effettueranno visite urologiche e valutazione del pavimento pelvico con ecografia dell’apparato urinario presso la sede della Fondazione Peppino Scoppa ad Angri, in via dei Goti, n. 27.

L’incontinenza urinaria è una condizione caratterizzata dalla perdita involontaria di urina. Si tratta di una situazione di estremo disagio, soprattutto dal punto di vista sociale e relazionale, che colpisce in prevalenza le donne.

L’iniziativa, fortemente voluta dalla Presidente Carmela Crescenzo e dal vice presidente Lucio Cipullo, dirigente medico di ginecologia presso l’azienda universitaria “Ruggi d’Aragona” di Salerno, con il coordinamento del dott. Alfonso Baio, specialista in urologia, si inserisce nella costante opera di sensibilizzazione che la Federazione Italiana Incontinenza e Disfunzioni del Pavimento Pelvico promuove sul territorio campano, grazie alla collaborazione dei soci FINCOPP.

Per maggiori informazioni e per le modalità di prenotazione e visita è possibile contattare il numero 081.5134742 oppure 081.5134744.

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts