A Nocera Inferiore il “Marzo per le donne”

Incontri, visite mediche e screening gratuiti dedicati alle donne durante tutto il mese.

L’Amministrazione comunale promuove incontri, visite mediche e screening gratuiti dedicati alle donne durante tutto il mese.

Le iniziative coinvolgono anche le scuole del territorio con due eventi presso il Teatro Diana rivolti agli studenti degli Istituti cittadini di ogni ordine e grado.

“Si scrive donna, si legge talento”

Domani, mercoledì 8 marzo, alle 9.00, presso il Teatro Diana, gli studenti degli Istituti comprensivi cittadini si esibiranno in canti e letture di poesie per raccontare il valore delle donne. Spazio anche per le interviste, a cura dei ragazzi, alle giovani attrici della scuola di recitazione “Artenauta”, Giulia De Luca, che ha recitato nel film “Lacci” di Daniele Lucchetti, e Anna Paola Minardi, interprete nel film “I fratelli De Filippo” di Sergio Rubino e alla ricercatrice Serena Raimo. All’incontro con i ragazzi parteciperanno anche l’assessore all’Istruzione e Politiche Sociali, Federica Fortino e la presidente della Commissione Pari Opportunità, Lisa Ruggiero.

“Perchè l’otto?”: giovedì 9 marzo, alle ore 9.00, al Teatro Diana, gli Istituti di Secondari di Secondo Grado avranno la possibilità di confrontarsi con Fabiana Sciarelli, Simona Tortora e Irene Scarano, creators del podcast “Tanto ho le cuffie”; Luisa Citro Calabrese, volontaria di Amnesty International; Francesca Bruno, ingegnere e scrittrice, Teresa Del Giudice, docente universitaria; Mariarosaria Petti, giornalista e social media manager; Anna Rita Bilotti, poliziotta e Francesca Ranieri, musicista e il sindaco Paolo De Maio.

Sabato 11 e domenica 12 marzo, spazio alle visite mediche gratuite, promosse da Misericordia e Gruppo Fratres, presso la parrocchia San Giovanni Battista di Cicalesi. L’iniziativa è patrocinata dal Comune e coordinata dalla Commissione Sanità.

Il 22 e il 23 marzo, al Centro di Quartiere di via Loria, dalle 9.00 alle 13.00, l’Istituto Zooprofilattico del Mezzogiorno promuove lo screening Crisalide, con la possibilità di effettuare gratuitamente il Full-pap test.

L’8 e il 16 marzo, alle ore 18.00, invece, alla Biblioteca Comunale, l’Arci Uisp “Antonello Simeon” promuove un cineforum con una selezione di film riguardanti tematiche di genere.

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts