10 anni di Pontificato di Papa Francesco. Speciale Tv2000

“Francesco – La Chiesa che vorrei”, tra gli ospiti card. Mendonça, Mentana e Monda. Intervengono anche card. Zuppi, Edith Bruck e un videomessaggio di Andrea Bocelli
Vaticano, 22 gennaio 2023: Papa Francesco recita l’Angelus, impartisce la benedizione e saluta i fedeli presenti in piazza San Pietro- Foto Vatican Media/SIR

Serata speciale di Tv2000, in diretta questa sera alle ore 20.55, in occasione del decimo anniversario del Pontificato di papa Francesco che fu eletto il 13 marzo 2013.

“Francesco – La Chiesa che vorrei” è il titolo dell’appuntamento condotto da Gennaro Ferrara.

La serata speciale di Tv2000 ripercorrerà le parole, le decisioni, i gesti attraverso i quali il Papa, in questi anni, ha riportato al centro dell’attenzione internazionale i temi della giustizia sociale, della pace e della cura del creato e ha indicato la strada per quel processo di cambiamento che la Chiesa, le comunità cristiane, ogni singolo credente sono chiamati a vivere da protagonisti. Non solo, dunque, una serata televisiva di memoria, ma anche e soprattutto una serata di prospettiva e di futuro, che metterà a fuoco tre temi centrali della pastorale di Francesco: la prossimità della Chiesa ai più poveri, l’impegno per la fratellanza universale, l’attenzione all’ecologia integrale.

Ospiti della trasmissione il cardinale José Tolentino de Mendonça, Prefetto del Dicastero per la Cultura e l’Educazione, Enrico Mentana, direttore TG La7, Antonella Sciarrone Alibrandi, sottosegretario del Dicastero per la Cultura e l’Educazione e Andrea Monda, direttore de “L’Osservatore Romano”.

Interverranno, inoltre, il cardinale Matteo Zuppi, Presidente della Conferenza Episcopale Italiana, la scrittrice Edith Bruck e la conduttrice Licia Colò. Durante lo speciale anche un videomessaggio di Andrea Bocelli.

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts