La cultura napoletana in scena a Sant’Antonio

Il 18 marzo visite al Museo archeologico provinciale dell’Agro e spettacolo con Amedeo Colella e le musiche del maestro Francesco Cuomo

La cultura napoletana sarà protagonista della serata “Nisciuno nasce ‘mparato” in programma sabato 18 marzo al convento di Sant’Antonio di Nocera Inferiore.

L’occasione per conversare di storia, cultura, gastronomia e lingua napoletana con Amedeo Colella e il maestro chitarrista Francesco Cuomo.

L’iniziativa è promossa dalla Città di Nocera Inferiore col patrocinio della Provincia di Salerno, la collaborazione dei Frati conventuali di Nocera Inferiore e in sinergia con le associazioni: Archeoclub d’Italia Nuceria Alfaterna, Urbe Nocera, Gruppo Archeologico Nuceria e CTG Noukrìa. Un appuntamento sposato e sostenuto anche dal Museo diocesano San Prisco.

L’evento prenderà il via alle 18.30, con l’apertura straordinaria del Museo archeologico provinciale dell’Agro nocerino, fino alle 20.30.

Sarà possibile visitarlo a gruppi di 30 (per prenotazioni contattare il 3891468529 o scrivere a ctgnoukria@gmail.com) fino all’inizio, fissato per le ore 21.00, dell’evento presso l’auditorium del convento.

La serata del 18 marzo sarà un excursus culturale tra storia, cultura ed umorismo, accompagnati dall’estro di Amedeo Colella e le musiche del maestro Francesco Cuomo.

L’iniziativa apre la stagione di eventi che vedrà camminare insieme le associazioni culturali cittadine, sulla scia degli appuntamenti dello scorso anno come la serata di apertura, con il concerto di Alessandra Tumolillo, del Museo diocesano San Prisco.

Va anche ricordata l’apertura serale, il 18 dicembre, nell’ambito della iniziativa Visitiamo Nuceria.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts