La scuola “Solimena” di Nocera Inferiore sarà insignita di un prestigioso riconoscimento grazie ai corsi di lingua inglese che si tengono nell’istituto di via Nola.
Domani mattina, presso la residenza dell’ambasciatore del Regno Unito in Italia a Roma, la dirigente scolastica Anna Cristiana Pentone, insieme alla coordinatrice degli esami Cambridge Assessment presso il primo istituto comprensivo nocerino, Caterina Eusebio, ritireranno il riconoscimento attribuito dal Cambridge Assessment.
Sei le categorie previste: miglior scuola primaria, miglior scuola secondaria di primo grado, miglior scuola secondaria di secondo grado, miglior preparazione in un centro esordiente, premio per la preparazione di materiali ufficiali, premio per l’apprendimento e la valutazione al computer.
Il primo istituto comprensivo “Angelo e Francesco Solimena” si è classificato al primo posto come “Best Preparation Centre Newcomer”, ovvero miglior centro di preparazione esordiente.
Per la stessa categoria, al secondo posto si è classificato un circolo didattico di Napoli e al terzo un istituto comprensivo di Vicchio, in provincia di Firenze.
La scuola di Nocera Inferiore è tra le prime in Italia, dunque, per la preparazione di inglese nell’ambito del circuito Cambridge, e prima come nuovo centro.
Domani a Villa Wolkonsky, residenza dell’ambasciatore britannico in Italia, ci sarà la consegna dei riconoscimenti.