Serie D: gli impegni domenicali di Paganese, Angri e Nocerina

Gli azzurrostellati a Frascati per mantenere la vetta. Grigiorossi a Caserta e molossi a Molfetta alla ricerca di punti salvezza
Una seduta di allenamento dei calciatori della Nocerina – Foto tratta dalla pagina FB ASD Nocerina Calcio 1910

Trentaduesima e terzultima giornata di campionato per le Paganese, Angri e Nocerina. Domani le tre squadre dell’Agro militanti in Serie D saranno impegnate in trasferta sui campi di Lupa Frascati, Casertana e Molfetta.

Qui Pagani

La Paganese è ad un passo dalla vittoria del girone G e, dunque, dal ritorno in Serie C, nella quale aveva militato fino alla scorsa stagione. Gli azzurrostellati guidano la classifica con 64 punti, seguiti a tre lunghezze dal Sorrento. È un vero testa a testa quello andato avanti tra la Paganese e i sorrentini nel corso della stagione.

Un’esultanza di gruppo dei calciatori della Paganese – Foto tratta dalla pagina FB Paganese Calcio 1926 Srl

Questa domenica i ragazzi di mister Giampà saranno di scena a Frascati contro la Lupa, formazione che lotta per accedere ai play-off per la promozione. I laziali sono attualmente quinti con 46 punti, gli stessi di Palmese e Cassino.

Il match d’andata, disputatosi al “Torre” di Pagani l’11 dicembre scorso, terminò con la vittoria per 1-0 dei padroni di casa.

Domani, al “Comunale VIII settembre” di Frascati, fischio d’inizio alle ore 15:00.

Nella gara con i laziali, gli azzurrostellati non potranno essere guidati a bordo campo dal tecnico Domenico Giampà, che dovrà scontare la prima di due giornate di squalifica comminate dal giudice sportivo dopo l’espulsione rimediata domenica scorsa nella gara con il Real Monterotondo.

Qui Angri

Derby campano per l’Angri, che domani alle 15:00 scenderà sul terreno di gioco dello stadio “Alberto Pinto” di Caserta per sfidare la Casertana.

Dopo il successo casalingo di domenica scorsa ai danni dell’Atletico Uri, i grigiorossi vorrebbero trovare quella continuità di risultati che garantirebbe loro di ottenere una salvezza tranquilla. Ma l’avversario è tra i più ostici: la Casertana, vera corazzata del girone G, partita con l’obiettivo di vincere il campionato, e ora terza in classifica con 55 punti, a -9 dalla capolista Paganese.

La formazione grigiorossa al termine della gara di domenica scorsa con l’Atletico Uri, vinta per 2-0 – Foto tratta dalla pagina FB US Angri 1927

La compagine angrese invece è dodicesima con 36 punti, imbrigliata nella lotta per non retrocedere che coinvolge in pratica dieci squadre e che con ogni probabilità andrà avanti fino all’ultima giornata.

La partita d’andata, disputatasi l’11 dicembre al “Novi”, terminò in parità: 1-1 il risultato finale del match.

Saranno circa 500 i tifosi angresi che viaggeranno al seguito della squadra di mister Sanchez. E intanto nei giorni scorsi il presidente del club grigiorosso Armando Lanzione ha caricato l’ambiente attraverso i social: «Tutti concentrati! Vietato mollare! Dobbiamo pedalare tanto per scollinare. Sarà tostissima ma l’Unione (U.S. Angri 1927, ndr) può scalare una montagna!» ha scritto Lanzione su Facebook.

Qui Nocera

Domenica importante anche per la Nocerina, che sarà di scena a Molfetta per un match alquanto delicato in chiave salvezza. Nocerina e Molfetta, infatti, sono separate da appena quattro punti nella classifica del girone H.

I molossi sono dodicesimi con 33 punti, i pugliesi quattordicesimi con 29 punti. Con una vittoria i ragazzi di mister Erra farebbero un balzo in avanti in classifica allontanandosi dalla zona retrocessione.

La gara d’andata, andata in scena l’11 dicembre scorso al “San Francesco” di Nocera, terminò con la vittoria per 1-0 dei molossi.

La squadra rossonera è partita per la Puglia già nella mattinata di ieri ed è in ritiro in un albergo. Questa mattina è prevista la seduta di rifinitura.

Fischio d’inizio del match del “Paolo Poli” di Molfetta alle ore 15:00.

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts