Dall’11 al 13 maggio saranno Andrea Sannino, Anna Tatangelo e Gabriele Esposito i protagonisti del palco centrale dei festeggiamenti organizzati in onore di san Prisco, patrono della diocesi e della Città di Nocera Inferiore.
A dare il via al programma civile della festa martedì 9 maggio sarà la Banda Musicale “Città di Bracigliano” che annuncerà a suon di musica la festa per le vie della città. La stessa sera, allieterà i partecipanti con il Gran Concerto Bandistico, alle ore 22.00, in piazza Vescovado. Dal 10 al 12 maggio spazio al gusto con “A Bubbetell e Maggio”, degustazioni di piatti tipici nell’area interna del Campanile a cura dell’Azione Cattolica parrocchiale.
Mercoledì 10 maggio, la serata sarà allietata da Gerardo Amarante e gli Spaccapaese, mentre giovedì 11 maggio, alle ore 21.30 è prevista la serata canora in memoria di “Alfonso Stanzione”, sempre in piazza Vescovado, l’atteso concerto di Gabriele Esposito.
Il giovane musicista partenopeo amato dai giovani e che si è fatto conoscere dal grande pubblico con i brani “Me staje appennen’ amò” e “L’unica”, fa tappa a Nocera Inferiore con il suo “L’unica Tour”.
Serata dalle grandi occasioni anche venerdì 12 maggio quando alle ore 21.30 Anna Tatangelo salirà sul palco di piazza Diaz.
La cantante di Sora è una delle voci più apprezzate nel panorama musicale nazionale e di certo saprà emozionare il pubblico dell’Agro nocerino-sarnese.
Sabato 13 maggio, i festeggiamenti tornano in piazza Vescovado con il concerto di Andrea Sannino. L’autore di Abbracciame e del successo, Te voglio troppo bene scritta insieme a Franco Ricciardi, tornerà ad esibirsi su un palco del nostro territorio, dopo i successi dei mesi scorsi a San valentino Torio e Nocera Superiore, con i brani del nuovo album Mosaico.
Domenica 14 maggio, gran finale con il “Palio del Borgo”. Gli abitanti del quartiere gareggiano nell’esprimere la loro devozione addobbando le strade al passaggio della processione parrocchiale. La strada vincitrice riceverà in dono una maiolica con l’immagine del Santo da collocare in quella zona del Borgo Vescovado.
Non solo musica per i festeggiamenti di san Prisco
Durante i giorni della Novena al santo patrono sarà possibile visitare il Museo diocesano S. Prisco presso la Curia in via Vescovado, 4.
Domenica 7 maggio, invece, alle ore 20.00, appuntamento con il “Maggio del ‘600” al Borgo Vescovado, Nel corso della serata i ragazzi del I e IV istituto comprensivo nocerino si esibiranno in musiche e canti dell’epoca presso il palazzo della Curia diocesana.
Dal 7 al 10 maggio, sono protagonisti ancora i giovani del territorio con l’esposizione nel cortile della curia diocesana dei lavori ed elaborati degli studenti che hanno partecipato al Concorso Arte e Storia “Cultura e storia del primo vescovo nocerino: Prisco”. La premiazione dei vincitori del concorso si terrà mercoledì 10 maggio alle ore 20.00 presso il Museo diocesano.
Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato.