Luca Bianchini è l’ospite del secondo appuntamento del Maggio diocesano della Cultura. Lo scrittore presenterà il romanzo best seller “Le mogli hanno sempre ragione” edito da Mondadori.
L’appuntamento è per lunedì 22 maggio, alle ore 19.30, presso il Palazzo della Curia di Nocera Inferiore (SA).
Dialogheranno con l’autore il giornalista e storico dell’arte, Teobaldo Fortunato, la giornalista e scrittrice, Patrizia Sereno, la curatrice delle recensioni di Insieme, Anna Senatore.
Luca Bianchini è autore di numerosi libri di successo. Dalla biografia ufficiale di Eros Ramazzotti ad alcuni romanzi che sono diventati film di successo: Io che amo solo te, La cena di Natale, Nessuno come noi. Lo scrittore torinese ha avuto anche alcune esperienze di conduzione radiofonica. “Le mogli hanno sempre ragione” pubblicato nel 2022 è solo l’ultimo di una serie di successi letterari.
Sarà possibile visitare la mostra fotografica “Via da qui”, reportage dall’Ucraina di Salvatore Alfano con il commento di Francesco Gravetti.
Per l’occasione sarà esposta la Deposizione realizzata dal maestro Onofrio Pepe accompagnata dalle foto realizzate da Silvio Cuofano Fine Art Milano.
Le immagini sono relative alla mostra Divinitas organizzata lo scorso anno in occasione della prima edizione del Maggio diocesano della Cultura.
Il Maggio diocesano della Cultura è stato aperto dalla XV edizione del Premio Euanghelion assegnato alla memoria di David Sassoli.