Si accenderanno stasera i riflettori sulla 12esima edizione del festival dell’Alta Costiera Amalfitana, nel magico scenario di Agerola, che si trasformerà ancora una volta in una città-festival fino al 5 settembre.
Grandi successi e giovani talenti si avvicenderanno al Belvedere di Punta Corona. Tra questi Peppe Lanzetta, che riceverà domani sera il Premio Roberto Bracco, Peppe Voltarelli, Mario Incudine, Pierdavide Carone, Paolo Vallesi, Filippo Graziani, Gaudiano, Karima e Walter Ricci, Avincola e la giovanissima Serepocaiontas, cui si aggiungono le attrici Claudia Campagnola e Ivana Pellicanò, le riflessioni di padre Enzo Fortunato, il jazz del Traditional Jazz Society e il lavoro prodotto dai ragazzi del Corso di Teatro Comunale.
Sul palco del Parco Colonia Montana si avvicenderanno artisti del calibro dei Coma Cose, Ron, Noemi, Irene Grandi, Gaia, Galeffi, Michele Zarrillo, Rita Pavone, Giovanni Caccamo. Spazio anche alla musica napoletana con La Maschera, la band che stasera inaugurerà la rassegna con “Sotto chi tene core” e tutto il cast dell’opera capolavoro del grande repertorio italiano del genere buffo, “Il Barbiere di Siviglia”.
Come per la scorsa edizione dell’Agerola sui Sentieri degli Dei, gran parte del programma del festival è un omaggio alla canzone italiana nel nome di Salvatore Di Giacomo, proprio nel territorio con il quale il grande poeta aveva un rapporto molto stretto. Quest’anno a riceverà il Premio Salvatore Di Giacomo sarà Ron, in concerto il 27 luglio al Parco Colonia Montana.
Non solo musica
Da martedì 25 luglio e fino al 31 agosto negli splendidi ambienti del Campus Principe di Napoli sarà in mostra Other Dimensions con il patrocinio dell’Accademia delle Belle Arti di Napoli. Una nuova dimensione sperimentale fatta di opere inedite e musica rock elettronica spaziale di Luca Bestetti, omaggio ad Antonella Gensale, project room esposition di Mary Cinque.
Grande attesa per l Alba magica in alta quota sul Monte Tre Calli, nella notte tra il 14 e il 15 agosto, per accogliere tra le note il sorgere del sole, con il concerto alle ore 5.00 del Gruppo Bandistico “Città di Agerola”.
Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato.
- L’agenda pastorale diocesana: online il calendario 2024/2025
- Penelope di ieri e di oggi per la Giornata per l’eliminazione della violenza contro le donne
- Don Alberto Ravagnani: giovani e santità, «la Chiesa sia esempio di comunità»
- Cosa succede subito dopo la morte? Il giudizio particolare
- Ordine francescano secolare: due professioni perpetue a Madonna dei Bagni