Siamo giunti alla fine dell’anno pastorale. Anche l’USMI Diocesana ha concluso il percorso di quest’anno, avente come tema “La fraternità”.
Come di consueto, abbiamo terminato il percorso annuale con un pellegrinaggio e ci siamo recate a San Giovanni Rotondo visitando le due chiese dove dimorò san Pio.
Come accade sempre nei pellegrinaggi, si parte per visitare e conoscere un luogo e si finisce, poi, per fare un viaggio dentro noi stessi, attraverso la nostra storia, la nostra esperienza, il nostro vissuto. La visita alla nuova chiesa di san Pio è stata guidata da suor Rosanna Damiano, suora Francescana Alcantarina. Lei ci ha fatto immergere nei vari vissuti di Gesù, san Francesco e san Pio con spiegazioni e riflessioni sui mosaici di Rupnik.
È stato un incontro di bellezza e di riflessione su opere d’arte di alto valore artistico.
Nel pomeriggio, ci siamo spostati al Santuario di San Michele Arcangelo dove abbiamo partecipato alla Celebrazione eucaristica.
Ringraziamo il nostro Vescovo Giuseppe Giudice per la sua generosità nell’averci fatto dono di questo pellegrinaggio. Ringraziamo don Mattia D’Antuono, che, nonostante i suoi impegni, è voluto stare con noi e ci ha accompagnato in questo pellegrinaggio in qualità di guida spirituale.
Ringrazio l’Equipe dell’USMI diocesana, suor Pasqualina, suor Brigida e suor Farah che collaborano con me. Ringrazio loro per tutto il lavoro svolto con entusiasmo, amore e dedizione.
Il Signore benedica tutte le comunità religiose della Diocesi, affinchè il nostro lavoro porti frutto per l’edificazione del Regno di Dio.
Sr.Eden Salviejo, delegata USMI Nocera-Sarno
Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato.
- Battistero di Santa Maria Maggiore: protocollo per la valorizzazione congiunta
- Lettera di Natale 2024: domani la presentazione a Orta Loreto
- Scuole cadenti
- Chiamati ad organizzare la speranza
- Lino Barbieri testimonial del Progetto Famiglia Cooperazione