Suoni e visioni al Jazz sotto le stelle Pietrelcina festival

Suoni e visioni: dal 31 luglio al 3 agosto il comune di Pietrelcina ospita la 19esima edizione del “Jazz sotto le stelle Pietrelcina festival”

Dal 31 luglio al 3 agosto il comune di Pietrelcina ospita “Jazz sotto le stelle Pietrelcina festival”, arrivato quest’anno alla 19esima edizione.

La kermesse musicale, organizzata dalla Pro Loco con la direzione artistica di Giovanni Russo, ospita talenti del territorio e artisti italiani e internazionali.

I concerti, che come sempre saranno gratuiti, si svolgeranno presso il Parco Colesanti e, nel caso di maltempo, presso la Palestra Comunale in Viale Europa.

Il tema scelto per quest’anno è Suoni e Visioni.

Si partirà il 31 luglio col pirotecnico duo Liberi ..! composto da Antonello Salis (pianoforte e fisarmonica) e Simone Zanchini (fisarmonica & live electronics).

Il 1 agosto si esibirà l’Auditorium Band featuring Maria Pia De Vito & Raiz col progetto Tutto su Eva dedicato ad alcune grandi compositrici della storia recente della musica. Si proseguirà il 2 agosto con il geniale e virtuoso cantante Boris Savoldelli e il suo progetto Voice Orchestra.

Il festival terminerà il 3 agosto con Visioni, emozioni, identitài tanti racconti che possiamo essere, uno spettacolo di teatro-musica che avrà come protagonista Emilio Casalini (conduttore del programma cult di RAI 3 Generazione Bellezza) con Vincenzo Saetta al sax alto ed Aldo Pareo al pianoforte.

Tutti i concerti saranno preceduti da gustose degustazioni di alcune eccellenze enogastronomiche sannite organizzate dalla Pro Loco.

Il concerto del 1° agosto sarà preceduto dalla presentazione da parte dell’AMIP (Associazione Malati di Ipertensione Polmonare) del libro “Ho visto persone attraversare le Ande” Diario di un medico di Francesco Parisi.

Modererà il giornalista del Il Mattino Donato Faiella. Oltre ai concerti nelle ore diurne l’Associazione Guide Turistiche Pietrelcina Benevento Samnium organizza itinerari alla scoperta delle bellezze storiche culturali e paesaggistiche di cui è ricco il territorio Sannita. Per info: Tel. 3355367174 – 3485499704.

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts