“Prendere” o “portare”, torna l’iniziativa degli adulti di Azione Cattolica della parrocchia San Bartolomeo Apostolo finalizzata allo scambio di divise scolastiche per gli studenti dei cinque Istituti Comprensivi di Nocera Inferiore.
Domenica 17 settembre, a partire dalle 11.30 sarà possibile recarsi all’Oratorio San Domenico Savio in via Federico Ricco di Nocera Inferiore sia per “portare” le divise scolastiche che non sono più della misura giusta che per “prendere” quelle che possono essere adatte per il nuovo anno scolastico.
L’iniziativa della parrocchia di San Bartolomeo apostolo, nata sotto la guida del parroco uscente padre Mihail Saraciu, continua con il supporto di don Giuseppe Villani e don Domenico Petti.
Nella stessa giornata, durante la Santa Messa delle ore 10.30 sarà impartita la Benedizione degli zainetti per affidare al Signore il nuovo anno scolastico. Allievi, operatori scolastici e docenti delle scuole di ogni ordine e grado sono invitati a partecipare, muniti del proprio “zaino”.
Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato.
- Cosa succede subito dopo la morte? Il giudizio particolare
- Ordine francescano secolare: due professioni perpetue a Madonna dei Bagni
- Povertà educativa e povertà ereditata: le emergenze del Dossier 2024
- Un pomeriggio di gioia e creatività in parrocchia
- Politica nostrana e internazionale: dignità e presentabilità