“Sono segni che aiutano a realizzare i sogni” ha commentato il Vescovo Giuseppe nel corso dell’inaugurazione della biblioteca allestita nel reparto di Pediatria dell’Ospedale “Martiri di Villa Malta” di Sarno.
Ad accogliere il Vescovo, il Direttore sanitario di presidio, Maurizio D’Ambrosio e il primario del reparto, Gianluigi Palamone. Presente anche l’ex deputato Virginia Villani.
Una mattinata di sorrisi e speranza che ha coronato l’iniziativa “Sorrisi in corsia” realizzata nell’ambito del progetto “I girasoli di Insieme”, frutto del Maggio diocesano della Cultura promosso da Mensile Insieme, Museo diocesano San Prisco, Ufficio diocesano Comunicazioni sociali e Ufficio diocesano Beni culturali ecclesiastici ed Edilizia di culto della Diocesi di Nocera Inferiore-Sarno.
Grazie ai contributi dei partner della rassegna culturale primaverile e alle realtà editoriali Città Nuova Editrice, Editrice Ave, Elledici, D’Amato Editore, La Città, Mondadori Book Store Nocera, Punto Famiglia, San Paolo e dei pediatri “amici di Insieme”, il dott. Salvatore Guercio Nuzio e la dottoressa Giovanna Vaccaro, la Diocesi di Nocera Inferiore-Sarno è riuscita a realizzare il progetto che promuove la vicinanza e l’accompagnamento dei bambini ammalati attraverso la lettura.
Le donazioni ricevute ci hanno permesso di allestire anche la libreria consegnata martedì scorso presso l’Ospedale “Umberto I” di Nocera Inferiore.
Grazie a tutti coloro che ci hanno sostenuto e che hanno reso possibile la nostra iniziativa.
Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato.
- Cosa succede subito dopo la morte? Il giudizio particolare
- Ordine francescano secolare: due professioni perpetue a Madonna dei Bagni
- Povertà educativa e povertà ereditata: le emergenze del Dossier 2024
- Un pomeriggio di gioia e creatività in parrocchia
- Politica nostrana e internazionale: dignità e presentabilità