“Accoglienza e fraternità”, queste sono le parole che sintetizzano la settimana di uscita che noi seminaristi, insieme al nostro responsabile mons. Carmine Citarella, abbiamo vissuto dal 28 agosto al 2 settembre in Puglia e precisamente a Lucera.
Siamo stati calorosamente accolti dal vescovo della diocesi di Lucera-Troia mons. Giuseppe Giuliano, il quale con gioia ci ha ospitati per tutta la settimana nel seminario diocesano nella stessa Lucera. È stato per ognuno di noi un tempo di riposo, di ristoro, ma soprattutto un tempo in cui è stato possibile rinsaldare i legami di fraternità tra noi e con i seminaristi della diocesi di Lucera-Troia, i quali con grande passione e spirito di amicizia ci hanno accompagnati nella visita delle varie bellezze della loro terra.
Momenti che aiutano a riscoprire la bellezza dell’essere tutti fratelli in Cristo. Momenti che aiutano anche a cogliere il mistero della Chiesa, la quale nei vari territori si incarna in modalità diverse, ma con la stessa fede nel Risorto.
Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato.
- Cosa succede subito dopo la morte? Il giudizio particolare
- Ordine francescano secolare: due professioni perpetue a Madonna dei Bagni
- Povertà educativa e povertà ereditata: le emergenze del Dossier 2024
- Un pomeriggio di gioia e creatività in parrocchia
- Politica nostrana e internazionale: dignità e presentabilità