I seminaristi ospiti a Lucera

Ad accoglierli il vescovo della diocesi di Lucera-Troia mons. Giuseppe Giuliano.
I seminaristi a Lucera

“Accoglienza e fraternità”, queste sono le parole che sintetizzano la settimana di uscita che noi seminaristi, insieme al nostro responsabile mons. Carmine Citarella, abbiamo vissuto dal 28 agosto al 2 settembre in Puglia e precisamente a Lucera.

I seminaristi a Lucera
I seminaristi a Lucera accompagnati da mons. Carmine Citarella

Siamo stati calorosamente accolti dal vescovo della diocesi di Lucera-Troia mons. Giuseppe Giuliano, il quale con gioia ci ha ospitati per tutta la settimana nel seminario diocesano nella stessa Lucera. È stato per ognuno di noi un tempo di riposo, di ristoro, ma soprattutto un tempo in cui è stato possibile rinsaldare i legami di fraternità tra noi e con i seminaristi della diocesi di Lucera-Troia, i quali con grande passione e spirito di amicizia ci hanno accompagnati nella visita delle varie bellezze della loro terra.

Momenti che aiutano a riscoprire la bellezza dell’essere tutti fratelli in Cristo. Momenti che aiutano anche a cogliere il mistero della Chiesa, la quale nei vari territori si incarna in modalità diverse, ma con la stessa fede nel Risorto.

Salvatore Capriglione

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts
Mons. Alfonso Amarante
Leggi tutto

Faccia a faccia con il rettore della Lateranense

Mons. Alfonso Amarante parla del nuovo incarico alla guida dell’Università del Papa e degli insegnamenti di sant’Alfonso Maria de Liguori. Sul fronte culturale ed educativo afferma: «Abbiamo bisogno di dialogo e integrazione». Pensando all’Agro dice: «La nostra terra ha generato e sta generando professionisti di altissimo livello, ma fanno meno rumore di una mentalità di soprusi che stenta a morire».
Leggi tutto

Discorso alla Città 2024: «Ognuno ripeta: è anche compito mio!»

Mons. Giudice: «Educazione e Servizio, riscoprendo il vero volontariato oggi in crisi, devono ridiventare le priorità nelle nostre Città, tante volte costruite per non essere abitate, senza verde e aria pulita, senza spazi umani, senza bellezza, dove macchine e animali, calpestando le persone, hanno il sopravvento»