Anniversario Unitalsi, il 3 ottobre in preghiera a Battipaglia

Tappa della peregrinatio della statua della Vergine proveniente dalla basilica del Rosario di Lourdes che toccherà tutte le sezioni Unitalsi.
3 ottobre

In occasione del 120esimo anniversario della Fondazione Unitalsi una statua della Vergine proveniente dalla basilica del Rosario di Lourdes percorrerà l’Italia, con una staffetta tra tutte le sezioni Unitalsi fino alla prossima Pasqua.

Martedì 3 ottobre la peregrinatio mariana nazionale della sacra effige della Madonna Incoronata di Lourdes arriverà a Battipaglia dove si ritroveranno le sottosezioni di Agropoli, Amalfi-Cava, Battipaglia, Capaccio, Nocera Inferiore, Padula, Salerno e Solofra.

Il ritrovo è previsto alle ore 17.00 presso la parrocchia Santa Maria della Speranza di Battipaglia. A seguire, alle ore 18.15, ci si ritroverà per il Santo Rosario meditato, prima della Santa Messa solenne delle ore 19.00.

Suggestivo sarà il momento della fiaccolata per le strade cittadine, al termine della quale in chiesa è prevista la benedizione finale. La chiesa resterà aperta fino alle ore 23.00 per la preghiera personale dei fedeli.

Per informazioni è possibile rivolgersi alla presidente della sottosezione diocesana UNITALSI, dott.ssa Chiara Maiorino 329. 8250930.

L’anniversario dell’Unitalsi. Dal 1903 l’associazione è alimentata da volontari che si impegnano per assistere durante i pellegrinaggi le persone con disabilità, malate, anziane o bisognose di aiuto.  Momento culminante delle celebrazioni sarà l’udienza concessa da papa Francesco in Vaticano il prossimo 14 dicembre.

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts
Leggi tutto

Ricominciare dalla verità

«Solo dalla verità storica dei fatti potranno nascere lo sforzo perseverante e duraturo di comprendersi a vicenda e di tentare una nuova sintesi per il bene di tutti» (FT 226). Continua l’approfondimento dell’enciclica Fratelli tutti.