Domani mattina il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano sarà a Nocera Superiore.
Nel corso della sua visita il ministro Sangiuliano visiterà anche il Battistero Paleocristiano, dove sarà accolto dal vescovo Giuseppe e dal parroco di Santa Maria Maggiore, Fabio Senatore e la Domus del Decumano.
Prima, però, prenderà parte all’incontro dal tema “La cultura è giovane? Incontro sui consumi culturali dei giovani dell’era digitale”, presso la biblioteca comunale di piazza Aldo Moro a partire dalle ore 09.30, insieme al vice ministro degli Affari Esteri e Cooperazione Internazionale, Edmondo Cirielli.
Ad introdurre i loro interventi saranno i saluti istituzionali del sindaco Giovanni Maria Cuofano, il senatore Antonio Iannone, il consigliere comunale, Giuseppe Fabbricatore , il vice coordinatore del Coordinamento provinciale dei Forum dei Giovani della Provincia di salerno, Alessio Mazzaro, e il prof. Gerardo Marenghi, membro del consiglio superiore dei Beni Culturali e Paesaggistici.
A moderare l’incontro sarà il presidente della Commissione Cultura Forum Regionale dei Giovani della Campania, Adriano Maria Guida.
Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato.
- Cosa succede subito dopo la morte? Il giudizio particolare
- Ordine francescano secolare: due professioni perpetue a Madonna dei Bagni
- Povertà educativa e povertà ereditata: le emergenze del Dossier 2024
- Un pomeriggio di gioia e creatività in parrocchia
- Politica nostrana e internazionale: dignità e presentabilità