Donne protagoniste. A Pagine Nuove il libro “La si chiamerà donna”

I profili di 79 donne raccontati da Giovanna Abbagnara. L’appuntamento è per il 20 novembre a Nocera Inferiore

Donne protagoniste di Pagine Nuove, la rassegna letteraria promossa da Insieme e dal Museo San Prisco. Il terzo appuntamento è per lunedì 20 novembre, alle ore 19.00, con il libro “La si chiamerà donna”.

La presentazione del volume scritto da Giovanna Abbagnara ed edito da Punto Famiglia si terrà nella sala “A. Pepe” della Curia vescovile di Nocera Inferiore.

Abbagnara ha raccolto le storie di 79 donne protagoniste della loro vita. “La si chiamerà donna” ha come sottotitolo “Storie di figlie, spose e madri sulle tracce di Maria”.

Una presentazione che vedrà l’autrice dialogare con altre tre donne. Infatti, interverranno: la vicedirettrice della Caritas diocesana, Sofia Russo; la presidente dell’Associazione dei medici cattolici italiani sez. De Colibus, Pina Gargano; la religiosa Alcantarina suor Teresa Pavone. Porterà i saluti il vescovo diocesano, mons. Giuseppe Giudice.

Durante la serata sarà presente una delle donne protagoniste del libro che porterà la propria esperienza al pubblico presente nell’aula magna della Curia.

La presentazione del libro “La si chiamerà donna” inaugurerà la settimana delle celebrazioni per la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

Queste 79 storie – mi piace pensare che l’ottantesima è la mia, che ci legge può carpire tra le righe – possono aiutare a tracciare la toponomastica della propria storia personale. I volti delle donne che ho incontrato corrispondono ai nomi delle strade percorse, un viaggio che spero mi porterà un giorno ad incontrare il volto di Maria nella beata eternità», ha scritto Giovanna Abbagnara.

Appuntamento, dunque, a lunedì 20 novembre, alle ore 19.00, con la presentazione del libro “La si chiamerà donna” per Pagine Nuove.

Per l’occasione sarà ancora esposta la mostra sulla vita della beata Armida Barelli, mentre chi volesse visitare il Museo può prenotarsi scrivendo a museo@diocesinocerasarno.it.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts