Un tè con “Ginetta Trotter”, per scoprire il suo profilo e la sua storia. Appuntamento, domani pomeriggio, a Salerno con la presentazione del libro sul suo profilo umano e spirituale, sulla sua esperienza di vita.
Ginetta Trotter è stata una donna che sapeva mettere amore anche nelle decisioni più impegnative. Un modello di gestione che aveva come stella polare l’Ideale dell’unità.
Insieme ha pubblicato il libro “Governance=Amore. In cammino con Ginetta Trotter”, curato da Maria Rita Cerimele.
È una raccolta di scritti e testimonianze di e su Ginetta Trotter, ritenuta tra le prime compagne di Chiara Lubich, fondatrice del Movimento dei Focolari.
Focolarina trentina di nascita e napoletana d’adozione, ma anche calabrese, siciliana, maltese, pugliese, albanese, piemontese e ligure, ovvero le zone in cui ha svolto il suo servizio.
Il profilo di Ginetta «in questi i tempi non facili ha molto da dirci», scrive la curatrice del libro.
Appuntamento a Salerno
La curatrice del volume è impegnata in un tour di presentazioni. Domani, 17 novembre, sarà a Salerno. L’appuntamento è alle ore 17.00 alla Caffetteria 089 in via Roma.
Il popolare e storico bar salernitano, prospiciente il lungomare di Salerno, accoglierà la presentazione di “Governance=Amore. In cammino con Ginetta Trotter”.
Prima un tè e poi il dialogo tra Cerimele e due ospiti speciali: Emanuela Migliore, counselor in analisi transazionale, e Letizia Fuso, assistente sociale specializzata in devianza minorile.
Un tè con Ginetta Trotter, per conoscerla attraverso il racconto di tanti che hanno incrociato il suo cammino, che sarà moderato dal direttore di Insieme, Salvatore D’Angelo.
Il volume è già stato presentato a Napoli, Nocera Inferiore, Termoli, Foggia e Roma. Domani, alle ore 17.00, ci sarà la tappa a Salerno.