Ritorna l’annuale appuntamento con le Arance della Salute. Migliaia di volontari e sostenitori di Fondazione Airc si incontreranno nelle piazze italiane sabato 27 gennaio per raccogliere fondi e diffondere la consapevolezza sull’importanza della prevenzione contro il cancro.
Nel frattempo, studenti e insegnanti si mobiliteranno all’interno delle scuole.
Reticelle di arance rosse coltivate in Italia (contributo di 13 euro), miele ai fiori d’arancio (10 euro) e marmellata d’arancia (8 euro) saranno distribuite nelle piazze e per trovare il punto di distribuzione più vicino si può consultare il sito arancedellasalute.it
Venerdì 26 e sabato 27 gennaio, inoltre, bambini, ragazzi, insegnanti e genitori di oltre mille scuole diventano volontari Airc distribuendo arance, miele e marmellata nell’ambito di “Cancro io ti boccio”, un progetto di Fondazione Airc.
Dal 2 febbraio, poi, anche migliaia di punti vendita della grande distribuzione e della distribuzione organizzata sosterranno il lavoro dei ricercatori Airc: per ogni reticella di “Arance rosse per la Ricerca” acquistata, la Fondazione riceve 50 centesimi di euro.
Dai. Credi nell’efficacia di uno stile di vita sano e sostieni la ricerca.
Le Arance della salute sono una modalità per favorire uno stile di vita sano e finanziare la ricerca, che cura sempre di più. Nel nostro Paese circa 3,6 milioni di persone hanno superato una diagnosi di cancro, con un incremento del 37% nella sopravvivenza a cinque anni dalla diagnosi rispetto a dieci anni fa. L’incidenza è però in crescita: 395.000 le nuove diagnosi di tumore stimate per lo scorso anno in Italia.
Negli ultimi tre anni l’incremento è stato di oltre 18mila casi. Cruciale, quindi, garantire continuità alla ricerca che richiede tempo e investimenti per arrivare a nuove cure sempre più precise e mirate per le diverse forme di cancro.
Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato.
- Verso la Pasqua: riconciliamoci con la Speranza
- “Ma la guerra quando arriva da noi?”
- Via Crucis diocesana ed Esercizi spirituali per i laici: insieme verso la Pasqua
- Congedo parentale
- Le novità del decreto scuola