Dallo scorso 8 dicembre la chiesa Maria Immacolata di Nocera Inferiore è stata chiusa per il cedimento di una pignatta del solaio.
La comunità parrocchiale, tuttavia, non si è lasciata scoraggiare, e, guidata dal parroco don Carmine Cialdini, continua a riunirsi presso un’aula allestita per le liturgie presso il dopolavoro ferroviario, in via Nicola Bruni Grimaldi, a 50 metri dal piazzale della chiesa.
Le iniziative per raccogliere fondi
«La stima dei danni per riparare il tetto- spiega don Carmine – supera i 200mila euro e ci stiamo muovendo per raccogliere una quota sufficiente per dare inizio ai lavori». Con l’iniziativa “Dona un mattone – e sarai pietra viva” è possibile contribuire con una semplice donazione, intestata a parrocchia Maria Immacolata e con causale “dona un mattone”, all’Iban IT11Y0538776281000003406708.
La raccolta fondi è deducibile dalla dichiarazione dei redditi, basta inviare una mail a mariaimmacolatanocera@gmail.com per ricevere la ricevuta.
Ad affiancare l’iniziativa a sostegno della raccolta fondi, con la quale, al momento sono stati raccolti circa 25 mila euro grazie alla generosità dei fedeli, si sono mossi in tanti cercando di organizzare iniziative culturali a scopo di beneficenza.
Venerdì 23 febbraio alle ore 20.45 presso il Teatro Diana di Nocera Inferiore si terrà lo spettacolo “Pianefforte&voce”, nato da un’idea di Federico Bergamelli e promosso da appassionati e artisti, provenienti da diverse realtà culturali dell’Agro, uniti dalla volontà di restituire presto la chiesa alla comunità.
Il costo del biglietto è di 10euro.
Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato.
- Don Alberto Ravagnani: giovani e santità, «la Chiesa sia esempio di comunità»
- Cosa succede subito dopo la morte? Il giudizio particolare
- Ordine francescano secolare: due professioni perpetue a Madonna dei Bagni
- Povertà educativa e povertà ereditata: le emergenze del Dossier 2024
- Un pomeriggio di gioia e creatività in parrocchia