Alberto Maria Dell’Aglio: immagini e ricordi in memoria del giovane scomparso un anno fa a causa di un incidente stradale.
Una raccolta voluta dai genitori Rosario e Pina Dell’Aglio perché l’esperienza umana del figlio non si disperda.
Il titolo del volume edito da Insieme è “Alberto Maria Medico Speciale”. Un richiamo alla pagina Facebook fondata dai genitori dopo la tragedia del 25 marzo 2023.
Alberto Maria Dell’Aglio è stato un amico per i tanti che lo hanno conosciuto in vita, ma lo sta diventando anche di chi lo conosce ora, dopo la prematura scomparsa.
La pubblicazione vuole perpetrare la memoria di un ragazzo d’oro, che aveva un sorriso, un abbraccio, una parola di conforto e sostegno per tutti.
Un giovane sempre presente nella vita degli altri, anche dei pazienti conosciuti poco prima di un intervento chirurgico.
Un Medico Speciale, come lo hanno definito dal primo momento i genitori e gli amici più cari. Non solo per la passione e gli studi di Medicina, fino alla laurea alla memoria.
Lo si evince dalle tante testimonianze pubblicate – molte altre sono rimaste nel cassetto dei ricordi –, laddove le sue attenzioni ai rapporti interpersonali, alla famiglia, alle amicizie, al lavoro e all’arte sono state una cura.
Alberto Maria continua a farlo accompagnando la sua famiglia e gli amici, che hanno dato vita alla pagina Facebook “Alberto Maria Medico Speciale”. In questo modo si potrà continuare ad approfondire la sua esperienza umana.
Una vita che continuerà a fare bene e del bene sostenendo gli studenti che vorranno continuare la missione di amore per la Medicina iniziata dal nostro Medico Speciale.
La presentazione il 5 aprile
Il libro potrà essere acquistato il 5 aprile 2024 in occasione della presentazione in programma alle ore 19.00 presso la Sala polifunzionale della Galleria Maiorino di via Matteotti a Nocera Inferiore.
L’incontro promosso da Insieme gode del patrocinio della Città di Nocera Inferiore. Interverranno per i saluti i sindaci Paolo De Maio e Giovanni Maria Cuofano.
La raccolta in memoria di Alberto Maria Dell’Aglio sarà presentata da Anna Cristiana Pentone, dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo “Angelo e Francesco Solimena” di Nocera Inferiore.
Interverranno amici e colleghi, tra cui il medico Andrea Benevento, ma anche rappresentanti dell’Università di Salerno.
Infatti, con il ricavato della vendita del libro, la famiglia Dell’Aglio attiverà alcune borse di studio per gli studenti della facoltà di Medicina e Chirurgia dell’ateneo salernitano.
Gli intermezzi musicali saranno a cura del Coro Polifonico Ensemble Noukria diretto dalla maestra Genny Strianese.
Il libro sarà poi acquistabile sullo shop del sito www.insiemenews.it.
- Cosa succede subito dopo la morte? Il giudizio particolare
- Ordine francescano secolare: due professioni perpetue a Madonna dei Bagni
- Povertà educativa e povertà ereditata: le emergenze del Dossier 2024
- Un pomeriggio di gioia e creatività in parrocchia
- Politica nostrana e internazionale: dignità e presentabilità