Durante le celebrazioni della Domenica delle Palme la comunità parrocchiale di san Biagio Vescovo e martire ha vissuto un momento di gioia. Durante la cerimonia officiata in piazza Umberto I si è svolto il rito della vestizione dei chierichetti: Giorgia, Emanuele, Roberto, Giuseppe, Marika, Antonella, Mattia, Elena e Andrea dopo un cammino di preparazione si sono ritrovati ai piedi dell’altare al cospetto del parroco don Romualdo Calcide a vestire l’abito del ministrante.
La giornata scelta è stata significativa cosicché i nuovi chierichetti hanno potuto iniziare il loro servizio nella Settimana Santa per essere rivolti verso la luce viva della Pasqua.
Un abbraccio d’amore
La mattina di Pasqua i bambini dell’interclasse II dell’Istituto Comprensivo statale di San Marzano sul Sarno, diretti dalla maestra Maria Maddalena Esposito, hanno risposto all’invito di don Romualdo per dare gli auguri di Pasqua a tutta la comunità in festa.
In occasione degli scambi di auguri pasquali tra la comunità scolastica e il parroco, gli alunni si sono esibiti n un canto che esprime la vera realtà della nostra scuola: una comunità inclusiva interculturale.
Il parroco, commosso dal messaggio di questo canto, ha invitato gli alunni nel giorno di Pasqua a cantare in parrocchia per dare a tutti un messaggio “Che la Pasqua è l’opportunità per l’umanità per un modo di vivere da fratelli”.
Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato.
- Cosa succede subito dopo la morte? Il giudizio particolare
- Ordine francescano secolare: due professioni perpetue a Madonna dei Bagni
- Povertà educativa e povertà ereditata: le emergenze del Dossier 2024
- Un pomeriggio di gioia e creatività in parrocchia
- Politica nostrana e internazionale: dignità e presentabilità