Cuori colmi d’amore: le adozioni a distanza

I numeri e l’impegno della comunità parrocchiale a sostegno delle missioni stimmatine in Africa e Asia
Alcuni bambini filippini sostenuti con le adozioni a distanza

Da molti anni la comunità parrocchiale di Sant’Antonio di Padova di Poggiomarino è impegnata nelle adozioni a distanza di fanciulli e giovani che vivono nelle missioni stimmatine in Africa e in Asia. Tante famiglie della nostra parrocchia hanno riposto a questo invito.

Questi sono i numeri: 550 ragazzi beneficiano dell’aiuto mensile che gli sponsor italiani offrono al centro missionario stimmatino di Battipaglia. Dal 1991, più di 10mila studenti hanno potuto prendere il diploma delle scuole superiori assicurandosi un futuro migliore per sé e per la propria famiglia. Da Poggiomarino circa 60 famiglie stanno cooperando mensilmente alla crescita culturale di questi ragazzi filippini, indiani e della Tanzania.

Come viene utilizzato l’aiuto mensile?

Si comprano libri, quaderni, uniformi, materiale scolastico e si offre un sostegno ai diversi progetti che la scuola intende realizzare. A tutto questo si affianca l’assistenza sanitaria di cui la famiglia spesso ha bisogno, perché non è in grado di sostenere le spese ospedaliere o della cura della persona. Un prezioso aiuto è fornito anche attraverso per le adozioni dei giovani seminaristi che si preparano al sacerdozio e alla vita religiosa. Legami che diventano intensi grazie ad una ricca corrispondenza che a volte può anche tramutarsi in una conoscenza personale.

Una finestra aperta sul mondo che permette a chiunque lo desideri di prendersi cura dell’altro.

Carlo e Loredana

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts
Leggi tutto

Amati da Dio

Il 29 maggio 40 giovani della comunità parrocchiale Santa Maria delle Grazie di Lavorate hanno confermato la loro fede. L’esperienza di don Salvatore Agovino e delle catechiste.