23 maggio del 1992. Una bomba posizi
agistrato Francesca Morvillo, e gli agenti della scorta Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro.
32 anni dopo quel sabato, la memoria resta e non passa, e anche quest’anno vive nelle iniziative di sensibilizzazione nelle scuole rivolte agli studenti nel segno di un passato che non va dimenticato.
Domani, giovedì 23 maggio, in occasione della “Giornata della legalità”, alle ore 9.00 presso il V Comprensivo-plesso Marconi a Nocera Inferiore, si terrà il convegno “Educare alla legalità”.
Dopo i saluti della dirigente, Ida di Lieto, e del sindaco, Paolo De Maio, interverranno il magistrato antimafia Catello Maresca, il prof. Giovanni D’Alessandro, ordinario di Istituzioni di diritto pubblico, il Vice questore dott. Vincenzo Alagia e il giornalista Salvatore De Napoli.
Il convegno offrirà momenti di riflessione e sensibilizzazione per gli alunni sull’educazione alla legalità, sul cyberbullismo, sulla funzione delle regole nella vita sociale e sui valori della democrazia, celebrando il trentaduesimo anniversario della strage di Capaci e nel ricordo dei magistrati Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, simbolo di legalità e giustizia.
Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato.
- Cosa succede subito dopo la morte? Il giudizio particolare
- Ordine francescano secolare: due professioni perpetue a Madonna dei Bagni
- Povertà educativa e povertà ereditata: le emergenze del Dossier 2024
- Un pomeriggio di gioia e creatività in parrocchia
- Politica nostrana e internazionale: dignità e presentabilità